Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport domenica 06 gennaio 2019 ore 16:25

Ponsacco costretto in 10 lotta e pareggia

l'Fc Ponsacco 1920 a Bastia Umbra

La squadra di Maneschi, con l’uomo in meno per buona parte della ripresa, recupera dallo svantaggio e sfiora addirittura la vittoria



BASTIA UMBRA — Con il cuore e il carattere fino alla fine. E’ così che l’Fc Ponsacco 1920 riesce a riprendere e rimettere in carreggiata una partita, finita 1-1, che a metà del secondo tempo sembrava segnata e che alla fine la banda Maneschi ha rischiato pure di vincere sul campo del Bastia.

Succede tutto nella ripresa: al 7’ Gremigni, già ammonito, atterra Tascini lanciato a rete e rimedia il secondo cartellino giallo, lasciando l’Fc Ponsacco 1920 in dieci per quasi tutto il secondo tempo. Fallo ingenuo e cartellino rosso fiscale. Maneschi corre ai ripari: sposta Lici al centro della difesa e arretra Castorani in posizione di terzino destro e Doveri in quella di mezzala. 

Ma l’inerzia della partita cambia: il Bastia prende campo e prima (12’) sfiora il vantaggio con un gran diagonale di Tascini, innescato da Bura, su cui Bulgarelli arriva con la punta delle dita. E poi lo trova due minuti dopo con un’azione tutta in verticale sull’asse Bura-Tascini-Belli con il numero sette di casa che insacca da distanza ravvicinata. 

Sotto di una rete, Maneschi inserisce Mazzanti per Doveri, ma i padroni di casa (26’) sfiorano anche il colpo del ko con Bura che semina il panico sulla fascia sinistra e si presenta a tu per tu con il portiere ma Bulgarelli è bravissimo a non abboccare alla finta e blocca in due tempi.

Nel momento peggiore, però, l’Fc Ponsacco 1920 rinasce: al 28’ entra Mariani per Zorica e al 33’ Benericetti per Castorani e la musica cambia. Quattro minuti dopo, infatti, i rossoblù agguantano il pari con una sassata, tutta rabbia e carattere, proprio di Mariani dal limite dell’area che non lascia scampo a Bruno. E dopo è assedio al fortino del Bastia: Caciagli calcia almeno tre angoli e Brega al 49’ va vicinissimo al gol del sorpasso con un diagonale da distanza ravvicinata che lambisce il palo.

Il tabellino di BASTIA – PONSACCO 1920 1-1

BASTIA: Bruno; Mazzone (dal 28’st Qoku), Marani, Santeramo, Bokoko; Santeramo, Trinchese, Boldini; Belli, (dal 46’st Tarpanelli) Bura (dal 28’st Bagnai), Tascini. A disposizione. Nardi, Ponti, Giordani, Picchietti, Buongiorno, Burcut. All. Bonura.

FC PONSACCO 1920: Bulgarelli; Tazzer, Colombini, Gremigni, Lici; Negri, Caciagli, Castorani (dal 33’st Benericetti); Doveri (dal 17’ st Mazzanti); Zorica (dal 28’ st Mariani), Brega. A disposizione. De Carlo, Semprini, Albanese, Menichetti, Caruso, Benericetti, Calabrese. All. Maneschi.

Arbitro: Zamagni di Cesena

Marcatori: st 14’ Belli, 37’ Mariani.

Note: angoli 6 a 2 per l’Fc Ponsacco 1920. Recupero: pt 1; st 6’. Espulsi Gremigni e Santeramo per doppia ammonizione. Ammoniti Mazzone, Lici, Boldini, Marani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca