Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 11 giugno 2019 ore 17:30

"Sarò il sindaco di Pontedera tutta"

Matteo Franconi, sindaco di Pontedera

Matteo Franconi ringrazia chi l'ha scelto come sindaco ma subito rivolge un pensiero anche a tutti quelli che hanno votato centrodestra



PONTEDERA — Il giorno dopo la vittoria al ballottaggio, il nuovo sindaco Matteo Franconi si dice "ancora avvolto dalla girandola di emozioni" e per prima cosa ringrazia "tutti quei cittadini che ci hanno dato fiducia: con il loro sostegno ci accingiamo a governare la città sulla base delle proposte di programma che abbiamo elaborato assieme".

Ma il pensiero di Franconi va anche a tutti coloro che hanno scelto il suo avversario al ballottaggio, Matteo Bagnoli candidato sindaco del centrodestra, e a quelli che non sono andati a votare.

"Alla città intera voglio ribadire - scrive il primo cittadino -, con convinzione e senza alcuna formula di stile, che sarò il sindaco di Pontedera tutta e di ogni pontederese; con dedizione assoluta e rispetto profondo al ruolo istituzionale che ricopro. Non smetterò mai di ascoltare i bisogni di ciascuno e di approntare soluzioni e risposte entro i limiti del possibile e del giusto, seguendo l'interesse pubblico e generale, nel rispetto di quelle regole che esistono proprio per tutelare la libertà ed i diritti di ciascuno".

Passando a ringraziare Bagnoli, i consiglieri eletti e le forze politiche e civiche che parterciperanno ai lavori in consiglio comunale, Franconi dice anche "così come ho fatto nella campagna elettorale continuerò a interloquire, con serenità e senza livore, con chi vorrà dare il proprio contributo a discutere di Pontedera e per Pontedera, nel rispetto dei ruoli ma guardando al merito delle cose ed a prescindere dalle diversità delle visioni e delle posizioni di partenza".

"Chi come me sogna una città coesa e capace di crescere insieme - ha aggiunto il neo sindaco - sa distinguere tra l'utilità efficace della dialettica e l'inutilità degli scontri che generano fratture".

L'ultimo ringraziamento è per i sostenitori, ai quali rivolge anche una promessa: ""Mi impegnerò ogni giorno per non abbassare di un solo millimetro l'asticella delle aspettative e delle speranze che hanno riposto in me".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola