QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità venerdì 18 luglio 2014 ore 11:58

Medicina legale e della prevenzione, certificata

Il dipartimento ha ottenuto la certificazione Iso 9001



PROVINCIA DI PISA — Il dipartimento di prevenzione e la Medicina Legale dell’Azienda Usl 5 di Pisa hanno ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008. L’attestato è arrivato lo scorso 7 luglio sulla scrivania del responsabile del dipartimento Giovanni Belcari ed ha una validità triennale.

La certificazione ottenuta per il dipartimento nella sua interezza e dalla Medicina Legale, caso fra i primi in Toscana, è il risultato di una politica per la qualità che prevede il coinvolgimento di tutti gli operatori ed è finalizzata ad uniformare i comportamenti e standardizzare le procedure, al fine di ottenere in maniera sistematica il miglioramento continuo dei servizi erogati.

Soddisfazione per il risultato ottenuto è espressa da Giovanni Belcari: “la certificazione di qualità è il frutto di un lavoro di squadra per il quale vorrei ringraziare tutti gli operatori coinvolti ed il gruppo qualità dedicato per l’impegno profuso, e la direzione aziendale per la fiducia e il costante sostegno durante il percorso in tutti i suoi aspetti. Ci è chiaro che l’attestato è solo un punto di partenza e non di arrivo; per questo rappresenta uno stimolo a proseguire su questa strada, insieme alla Medicina Legale con cui abbiamo condiviso tutto il processo, per migliorare ulteriormente il nostro modo di operare”.

Il riconoscimento di un ente terzo, nel caso specifico la Dnv businnes assurance management system certificate, è la miglior garanzia per i cittadini di ottenere dal dipartimento di prevenzione della Asl 5 prestazioni efficaci, uniformi ed appropriate su tutto il territorio di competenza.



Tag

Livorno, in fiamme una nave ferma in porto: l'intervento dei vigili del fuoco

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità