Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 06 settembre 2015 ore 18:20

Meningite, lo studente era in città il 30 agosto

Il 23enne è in prognosi riservata a Cisanello. Ha passato parte della serata al Bulldog Pub nel centro cittadino. Dove fare la profilassi



PONTEDERA — E' allarme anche in Valdera per la meningite che ha colpito uno studente di 23 anni di origine sarda che frequenta la facoltà di matematica a Pisa.

Il giovane si trova adesso nel reparto di rianimazione di Cisanello in prognosi riservata. Lo studente è stato portato all'ospedale nella notte tra sabato e domenica da alcuni amici. Il giovane, che è stato colpito dalla meningite meningoccica di tipo C, è giunto all'ospedale già privo di sensi.

Come fare la profilassi, centinaia di persone coinvolte - Per effettuare la profilassi si deve andare agli ambulatori della Asl 5 in Galleria Gerace a Pisa (oggi domenica 6 settembre aperta fino alle 20, di fronte all’Agenzia delle Entrate, da domani riapertura alle 8). Dall'Asl fanno sapere che la situazione è ancora in evoluzione e non escludono la possibilità di poter fare la profilassi anche a Pontedera, dove il giovane è stato una settimana fa. "Saranno centinaia le persone sottoposte alla profilassi" dice Daniela Gianelli, ufficio stampa dell'Asl 5.

Allarme in Valdera - Il pericolo in Valdera, secondo quanto fatto sapere dall'Asl è dovuto al fatto che il giovane domenica 30 agosto ha trascorso parte della serata al Bulldog pub di Pontedera, in centro, uno dei locali più frequentati nelle serate della cittadina. Adesso per i lavoratori e per chi quella sera era nella birreria scatteranno i controlli per scongiurare il rischio di aver contratto la malattia.

Gli altri luoghi frequentati – Lo studente venerdì 4 settembre era al cinema Odeon, dove allo spettacolo delle 21,45 ha assistito alla proiezione del film “I Minions”.

Il 23enne ha anche frequentato le mense universitarie (via Betti il 29 agosto e quella centrale dal 1al 4 settembre) oltre ristorante Le scuderie (il 28 agosto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità