comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Elezioni regionali 2020: candidati, sfide e alleanze

Lavoro giovedì 20 marzo 2014 ore 19:52

​Meno auto e più stranieri in provincia

Alla presentazione del dossier NoiPisa 2014

A dirlo è NoiPisa 2014, il dossier statistico che fotografa il territorio. Novità nei dati dedicati alla salute



PROVINCIA DI PISA — Meno auto, reggono i monolocali nel settore immobiliare e aumentano gli stranieri iscritti a scuola (11,2 per cento del totale), ma nonostante questo, la migrazione di ritorno fa ben sperare su un allentamento della crisi economica. La statistica, d'altra parte, usa numeri, ma che devono essere letti.

È l'assessore Alessandra Petreri a illustrare NoiPisa 2014, il dossier di statistiche per capire il territorio in cui viviamo. Una sorta di manuale, in 500 tavole tematiche, che non usa dati a campione ma numeri reali e per questo, in molti casi, poco aggiornati (alcuni al 31 dicembre 2011).

Per la prima volta, il dossier contiene più di 200 tabelle, per costruire un profilo di salute della popolazione. "Aprire gli archivi della pubblica amministrazione al mondo delle piccole e grandi imprese, di associazioni, amministrazioni e ricerca, è lo scopo del progetto – evidenziano l'assessore e il presidente della provincia di Pisa Andrea Pieroni - che vuole creare condivisione, sinergia, scambio di idee e progettualità". Attivo anche il portale Open data, organizzato in aree tematiche, nel quale soggetti pubblici o privati possono caricare i numeri in loro possesso e sempre aggiornati.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità