Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:23 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 22 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini della prima neve nelle Marche: fioccate fino a un metro d'altezza sul Monte Carpegna (Pesaro e Urbino)
Le immagini della prima neve nelle Marche: fioccate fino a un metro d'altezza sul Monte Carpegna (Pesaro e Urbino)

Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 11:15

​Meteo: stop alla pioggia, arriva il gelo

Continua la criticità per vento forte fino stanotte, 30 gennaio. Nel weekend schiarite e poi temperature in calo e possibili nevicate anche in collina



PONTEDERA — La buona notizia è che le piogge, prima leggere e poi più virulente di stanotte accompagnate da un forte vento che ha spazzato un po’ tutta la Valdera, si andranno a esaurire nel corso della giornata e per il weekend ci saranno ampie schiarite ma con nuovo abbassamento delle temperature.

Resta quindi, per il Centro Funzionale della Regione, l’avviso di criticità moderata per vento forte fino alla mezzanotte di oggi, 30 gennaio. Poi però, già da domani sabato 31, secondo il Consorzio Lamma Toscana si passerà a una spiccata variabilità con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, anche nevose oltre i 500-600 metri e localmente a quote inferiori in occasione dei rovesci più intensi.

A questa prima fase, ne succederà poi un’altra, che da domenica primo febbraio enfatizzerà i fenomeni tipicamente invernali, generando una nuvolosità irregolare con la possibilità di precipitazioni sparse soprattutto in mattinata sulle zone centro meridionali. Nel pomeriggio, residue precipitazioni sulle zone meridionali. Neve fino nei fondovalle in mattinata sulle zone interne, altrove fino a quote collinari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Termina l'incarico del dottor Discalzi e comincia quello del dottor Ciantelli: i genitori dovranno indicare una nuova scelta assistenziale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità