QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 11:15

​Meteo: stop alla pioggia, arriva il gelo

Continua la criticità per vento forte fino stanotte, 30 gennaio. Nel weekend schiarite e poi temperature in calo e possibili nevicate anche in collina



PONTEDERA — La buona notizia è che le piogge, prima leggere e poi più virulente di stanotte accompagnate da un forte vento che ha spazzato un po’ tutta la Valdera, si andranno a esaurire nel corso della giornata e per il weekend ci saranno ampie schiarite ma con nuovo abbassamento delle temperature.

Resta quindi, per il Centro Funzionale della Regione, l’avviso di criticità moderata per vento forte fino alla mezzanotte di oggi, 30 gennaio. Poi però, già da domani sabato 31, secondo il Consorzio Lamma Toscana si passerà a una spiccata variabilità con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, anche nevose oltre i 500-600 metri e localmente a quote inferiori in occasione dei rovesci più intensi.

A questa prima fase, ne succederà poi un’altra, che da domenica primo febbraio enfatizzerà i fenomeni tipicamente invernali, generando una nuvolosità irregolare con la possibilità di precipitazioni sparse soprattutto in mattinata sulle zone centro meridionali. Nel pomeriggio, residue precipitazioni sulle zone meridionali. Neve fino nei fondovalle in mattinata sulle zone interne, altrove fino a quote collinari.



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca