Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 13:06

Mezzi elettrici, ricariche più veloci a Pontedera

Accordo Comune - Enel X Mobility. Previsti anche 5 nuovi punti ricarica nelle frazioni del territorio comunale oltre ai 10 già esistenti



PONTEDERA — Nuovo passo avanti verso la mobilità del futuro, quella elettrica. Il Comune di Pontedera ha stilato un accordo con Enel X Mobility per "l'implementazione e il miglioramento della rete di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale". 

Cosa accadrà in sostanza? Le 10 infrastrutture già presenti a Pontedera saranno sostituite con modelli di ultima generazione, conformi agli standard energetici attuali e cioè che erogano "energia di provenienza certificata da fonte rinnovabile e accessibile a tutti gli utenti stradali". 

L'intesa prevede che Enel X Mobility, la società del gruppo Enel che installa e gestisce su tutto il territorio nazionale le strutture per la ricarica dei veicoli elettrici, realizzi cinque nuovi punti di approvvigionamento nelle frazioni di La Borra, Montecastello, Il Romito, Santa Lucia e Treggiaia, nelle aree ritenute più idonee.

"Per noi è fondamentale l'importanza strategica della mobilità sostenibile - ha detto l'assessore all'ambiente Mattia Belli - per questo abbiamo portato avanti l'implementazione delle piste ciclabili su tutto il territorio, mentre, questo accordo, consentirà di coprire con colonnine di ricarica elettrica per veicoli capoluogo e frazioni. In programma c'è anche un progetto di sharing elettrico pubblico per la mobilità su due ruote".

Le 10 postazioni che saranno rinnovate, nel giro di pochi mesi, sono quelle situate in via Madonna delle Querce, piazza Unità d'Italia, campo sportivo Pardossi, via Palestro, piazza del Mercato, piazza della Solidarietà, via Roma, via Terracini, via Tosco Romagnola est a La Rotta e via Tosco Romagnola est in località Fornace Braccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972. MPT plastica s.r.l., oggi rappresenta una realtà cardine nel settore della produzione di stampi e dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità