QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°26° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 13:40

La Vespa si fa green

Presentata in prima mondiale all'Eicma di Milano la mitica due ruote Piaggio in versione elettrica. Non fa rumore, non inquina, ha 100 km di autonomia



MILANO — Elegante, silenziosa, ecologica e connessa. E' la nuova Vespa Elettrica prodotta nello stabilimento Piaggio di Pontedera e presentata stamane in prima mondiale all'EICMA 2017 in atto a Milano dal 9 al 12 novembre.

Il motore di questa Vespa green è in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e una potenza di picco di 4 kW, che garantisce prestazioni superiori a quelle di un tradizionale ''cinquantino''. Dispone di un pacco batterie che garantisce un'autonomia fino a 100 chilometri per ciclo di ricarica.

Nei padiglioni della fiera di Rho è stata presentata anche nella versione X che, affiancando un generatore al motore elettrico, ne raddoppia l'autonomia. La moderna batteria agli ioni di litio non necessita di manutenzione o di particolari precauzioni.

''Per la ricarica - spiegano i tecnici - è sufficiente svolgere il cavo situato nel vano sottosella e collegare la spina a una normalissima presa elettrica a muro, oppure a una delle colonnine di ricarica sempre più diffuse nelle grandi città. Il tempo necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore''.

Grazie a una nuova versione del sistema Multimedia Platform, Vespa Elettrica è inoltre in grado di collegare l'impianto allo smartphone, attraverso un display TFT a colori.

Per poter guidare questo nuovo gioiellino Piaggio occorrerà aspettare la primavera 2018, quando sarà possibile prenotarla online con un canone mensile che includerà un esclusivo pacchetto di servizi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica