Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 maggio 2023 ore 17:00

Piaggio-Aprila, 200mila euro per l'Emilia-Romagna

Un momento dell'Aprilia All Stars

L'evento Aprilia All Stars, tra esibizioni in moto, campioni delle due ruote e aste benefiche, ha raccolto la cifra record per la Protezione civile



MISANO ADRIATICO (RIMINI) — Il Gruppo Piaggio, attraverso l'evento Aprilia All Stars, ha chiamato a raccolta i fan della casa motoristica con una giusta causa: la raccolta di risorse a favore dell'Emilia-Romaga, terra di motori e Regione nel cuore di ogni appassionato delle due ruote.

Il clima di festa dei motori di Aprilia All Stars si è sposato perfettamente con la gara di solidarietà, grazie anche alla presenza della Marina Militare e dei suo affascinanti elicotteri che sono protagonisti nell’opera di soccorso all’Emilia-Romagna.

Le migliaia di appassionati sono state accolte dallo spettacolo delle MotoGP in pista coi piloti Aprilia Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Non sono mancate, inoltre, delle vere e proprie leggende come Max Biaggi e Loris Capirossi.

I piloti Aprilia hanno destinato ad aste benefiche alcuni loro oggetti da gara come i caschi, tute e stivali: cimeli rari ed estremamente ambiti dagli appassionati di motorsport, che hanno contribuito alla raccolta, con le loro offerte e i loro acquisti. 

Così, il Gruppo Piaggio e Aprilia hanno donato un contributo di 10 euro per ogni appassionato intervenuto a Misano e a questo si è sommato il ricavato dalle molte iniziative di raccolta fondi che hanno coinvolto piloti e pubblico in una vera gara di solidarietà. Il risultato finale, quindi, ha portato alla donazione di 200mila euro a favore della Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

La straordinaria giornata di solidarietà si è accompagnata al tradizionale spettacolo in pista. Sul tracciato del MWC si sono alternate le esibizioni delle RS-GP, guidate dai piloti Aprilia MotoGP, delle superbike RSV4 fino alle leggendarie 250 2T. Come sempre le quarto di litro, che hanno portato al palmares di Aprilia 18 titoli mondiali e 143 vittorie nei GP, sono state tra le moto più ambite dai piloti. Il momento clou, invece, è stata ovviamente l’esibizione in pista delle RS-GP 2023, la MotoGP di Aprilia protagonista del mondiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola