Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Cultura martedì 24 giugno 2014 ore 20:05

​Modigliani e Fattori in mostra al Museo Piaggio

A inaugurare l’esposizione ci sarà l’artista Giulio Casale che poi sarà ospite alla biblioteca Gronchi, a Casciana Terme e alle 11Lune



VALDERA — Amedeo Modigliani e Giovanni Fattori in mostra dal 12 luglio a Pontedera. I due celebri pittori livornesi saranno infatti i protagonisti dell’esposizione Da Fattori a Modigliani. Grandi Maestri – grandi Allievi che verrà allestita al Museo Piaggio. Per l’inaugurazione della mostra, alle 19 nei locali del centro, si terrà un concerto di Giulio Casale, poliedrico artista, filosofo, musicista e leader del gruppo rock Estra.

Giulio Casale proseguirà poi gli appuntamenti a Pontedera il giorno successivo, 13 luglio presso la nuova biblioteca Giovanni Gronchi, dove alle 18 presenterà  in anteprima nazionale il suo libro intitolato Sullo zero – nove altre poesie e una (volgare) invettiva, edito dalla casa editrice pontederese Tagete Edizioni. Durante la presentazione, Casale si cimenterà anche in un reading musicale, mischiando la passione per la musica e la scrittura.

Il tour di Casale proseguirà poi tra Pisa e la Valdera. Doppia presentazione per il libro il 14 luglio: alle 18 sarà alla libreria Feltrinelli e alle 21,30 al parco delle Terme a Casciana Terme. Il giorno successivo, 15 luglio, sarà invece ospite a Peccioli, all'interno della rassegna 11 Lune dove presenterà lo spettacolo Da Gaber al futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica