comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 22°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, Galli: «Temo che il vaccino non ci sarà prima della fine del 2021»

Cultura martedì 24 giugno 2014 ore 20:05

​Modigliani e Fattori in mostra al Museo Piaggio

A inaugurare l’esposizione ci sarà l’artista Giulio Casale che poi sarà ospite alla biblioteca Gronchi, a Casciana Terme e alle 11Lune



VALDERA — Amedeo Modigliani e Giovanni Fattori in mostra dal 12 luglio a Pontedera. I due celebri pittori livornesi saranno infatti i protagonisti dell’esposizione Da Fattori a Modigliani. Grandi Maestri – grandi Allievi che verrà allestita al Museo Piaggio. Per l’inaugurazione della mostra, alle 19 nei locali del centro, si terrà un concerto di Giulio Casale, poliedrico artista, filosofo, musicista e leader del gruppo rock Estra.

Giulio Casale proseguirà poi gli appuntamenti a Pontedera il giorno successivo, 13 luglio presso la nuova biblioteca Giovanni Gronchi, dove alle 18 presenterà  in anteprima nazionale il suo libro intitolato Sullo zero – nove altre poesie e una (volgare) invettiva, edito dalla casa editrice pontederese Tagete Edizioni. Durante la presentazione, Casale si cimenterà anche in un reading musicale, mischiando la passione per la musica e la scrittura.

Il tour di Casale proseguirà poi tra Pisa e la Valdera. Doppia presentazione per il libro il 14 luglio: alle 18 sarà alla libreria Feltrinelli e alle 21,30 al parco delle Terme a Casciana Terme. Il giorno successivo, 15 luglio, sarà invece ospite a Peccioli, all'interno della rassegna 11 Lune dove presenterà lo spettacolo Da Gaber al futuro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità