QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 gennaio 2020

Cultura martedì 24 giugno 2014 ore 20:05

​Modigliani e Fattori in mostra al Museo Piaggio

A inaugurare l’esposizione ci sarà l’artista Giulio Casale che poi sarà ospite alla biblioteca Gronchi, a Casciana Terme e alle 11Lune



VALDERA — Amedeo Modigliani e Giovanni Fattori in mostra dal 12 luglio a Pontedera. I due celebri pittori livornesi saranno infatti i protagonisti dell’esposizione Da Fattori a Modigliani. Grandi Maestri – grandi Allievi che verrà allestita al Museo Piaggio. Per l’inaugurazione della mostra, alle 19 nei locali del centro, si terrà un concerto di Giulio Casale, poliedrico artista, filosofo, musicista e leader del gruppo rock Estra.

Giulio Casale proseguirà poi gli appuntamenti a Pontedera il giorno successivo, 13 luglio presso la nuova biblioteca Giovanni Gronchi, dove alle 18 presenterà  in anteprima nazionale il suo libro intitolato Sullo zero – nove altre poesie e una (volgare) invettiva, edito dalla casa editrice pontederese Tagete Edizioni. Durante la presentazione, Casale si cimenterà anche in un reading musicale, mischiando la passione per la musica e la scrittura.

Il tour di Casale proseguirà poi tra Pisa e la Valdera. Doppia presentazione per il libro il 14 luglio: alle 18 sarà alla libreria Feltrinelli e alle 21,30 al parco delle Terme a Casciana Terme. Il giorno successivo, 15 luglio, sarà invece ospite a Peccioli, all'interno della rassegna 11 Lune dove presenterà lo spettacolo Da Gaber al futuro.



Tag

Gregoretti, Giunta immunità decide il 20 gennaio. Polemica su voto Casellati in Giunta regolamento

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Politica