QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 14:45

Dal grappolo al vino, cantine aperte a Varramista

La fattoria di Montopoli organizza due giorni di visite gratuite per conoscere il percorso di coltivazione e produzione. Ecco i dettagli



MONTOPOLI — Si apre la vendemmia e si aprono anche le porte delle cantine della fattoria Varramista.

Sabato primo e domenica 2 ottobre, dalle 11 alle 18,30 (senza bisogno di prenotare) la struttura organizzerà delle visite per conoscere meglio il percorso del vino, dal grappolo alla bottiglia, all’interno delle due cantine che compongono l’azienda: la cantina di vinificazione e la barriccaia.

E, con l’occasione, si potranno degustare le annate 2016 in produzione proprio in questi giorni con l’assaggio dei mosti in fermentazione.

A disposizione anche i vini prodotti l’anno scorso, con l’assaggio da botte di quelli in invecchiamento, oltre al Varramista, vino in bottiglia, annata 2009

Il tutto con l’aiuto di una guida esperta del settore che spiegherà l’evoluzione del prodotto. Con Cantine aperte in vendemmia ci sarà l’opportunità anche di effettuare passeggiate all’interno della fattoria con un’immersione totale nella natura e nel passato, visitando il giardino all’italiana, circondati da strutture del Rinascimento come la villa padronale. In più, spazi dedicati anche ai bambini con un angolo ricavato nel giardino dedicato solo a loro.

In questi giorni, poi, sconti speciali su tutti i vini e la possibilità di acquistare il bicchiere per le degustazioni. Per info, www.varramista.it, info@varramista.it, telefono 0571 44711.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità