QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità sabato 03 settembre 2016 ore 14:45

Via ai Rioni, per divertirsi ma con giudizio

Partono col Mexico sabato 3 settembre le tradizionali feste pecciolesi. Seguono Carraia, Borgherucci e Fosso. Emessi alcuni divieti per la sicurezza



PECCIOLI — E' arrivato settembre e con lui le immancabili feste dei Rioni Pecciolesi.

Come lo scorso anno, un'attenzione particolare è stata data alla sicurezza, viste le tante persone che nei quattro sabato del mese affollano il piccolo borgo durante la manifestazione. In virtù di questo, l'amministrazione comunale, in accordo con i Rioni, ha emesso un'ordinanza che prevede alcune novità.

La musica, come ogni anno, verrà abbassata verso l’1 per poi venir spenta del tutto alle 2. Nei punti di bar allestiti potranno essere somministrate in bicchieri di plastica solo bevande analcoliche e birra, fino all’1. Sta inoltre agli organizzatori dei rioni esercitare un’attività di controllo in tutta l’area della manifestazione.

Per quanto riguarda i locali, potranno somministrare superalcolici solo fino alla mezzanotte e alcolici fino all’1. Entrambi in contenitori di plastica.

Chi partecipa alla manifestazione, inoltre, non può introdursi con bevande in contenitori di vetro, alcolici o superalcolici.

Tornando alla festa, si parte sabato 3 settembre con il Mexico che per quest'anno, come tema della serata, lega il titolo della celebre canzone di Enzo Jannacci (poi rivisitata da Giuliano Palma) ai Cartoons.

L'appuntamento è dalle 19,30 con cena a buffet a prezzo fisso lungo via Marconi e via Roma (11 euro per primo, secondo e dolce a scelta, con acqua e vino gratis). Mentre dalle 22 l'animazione si sposta al cosiddetto "Paoli", che offrirà: a "il canto" Ginzu & Lischi dj, in piazza Zucchelli i Capsule Corp Cartoon Cover Band e punto ristoro con salsicce e würstel alla brace, in via Bastioni stand dell'associazione Mondobimbi Toscana Onlus e in piazza del Popolo ballo liscio.

Il prossimo sabato 10 settembre tocca invece al rione Carraia che quest'anno ha scelto il tema dei Vichinghi.

Si partirà dal tardo pomeriggio con l'intrattenimento per i più piccoli nel Giardino del parcheggio del multipiano con gonfiabili e giochi organizzati dagli Scout di Peccioli. A seguire, dalle 19 cena in piazza Fra Domenico con lo stesso tipo di menù e in piazzetta Monsavino gli Arcieri Storici di Peccioli. La serata poi si animerà al Giardino con il ballo liscio dell'orchestra Seven Sound, la fiera di beneficenza e i panini dell'associazione Mondobimbi Onlus lungo la via panoramica adiacente al parcheggio multipiano, la discoteca nella piazza del Parco Avventura con una particolare area Selfie.

Seguiranno nei sabati 17 e 24 settembre, i rioni Borgherucci e Fosso che ancora non hanno pubblicizzato temi e serate.



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca