Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 10:15
Rioni, vince il Rosso per un solo punto

Vittoria del Centro nel primo round di giochi a Casciana Terme. Ricca e fantasiosa sfilata a tema
CASCIANA TERME LARI — Ad assegnare la vittoria al Centro sono stati gli otto punti per la corsa dei carretti, che gli hanno consentito di sorpassare Pietraia scesa al secondo posto e distante, nella classifica finale, di un solo punto.
Terza classificata Gorina e quarta Casina.
Tanto agonismo, qualche lacrimuccia, ma nessun disordine.
Nel pomeriggio di ieri, domenica 8 maggio si è poi tenuto il gran finale con le sfilate delle quattro contrade in piazza Garibaldi, valevoli per il secondo round di giochi. E per finire musica live e street food e premiazioni.
L’edizione 2015 hanno visto trionfare Pietraia nei giochi e Gorina nella sfilata. Come in questa edizione, Pietraia schizzò in cima alla classifica per la vittoria nell’ultima e attesissima gara dei carretti e con la conseguente assegnazione di ben 8 punti, il doppio che ad ogni altro gioco.
Il Centro è tornato a vincere i giochi, dopo un monopolio di ben 9 anni, interrotti solo nell'edizione 2015, che vide la vittoria del rione Pietraia.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI