QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°18° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2019

Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 16:45

Giù coi carretti dal centro storico

Grande partecipazione e discese mozzafiato con i carretti artigianali alla prima gara a Peccioli



PECCIOLI — Fra box, curve a gomito, frenate, ribaltamenti e sorpassi, si sono dati battaglia nella giornata di domenica 8 maggio fra le strade del borgo i più fantasiosi e funzionali carretti artigianali che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla ProLoco Per gioco...e per passione.

Con colori sgargianti e gadget particolari, i piccoli go-kart senza motore hanno sfrecciato giù per le discese delle strade del centro storico rievocando uno di quegli antichi giochi di strada degli anni '60 e '70, quando era consuetudine costruire dei rudimentali carretti di legno con cuscinetti a sfera come ruote e scendere lungo le strade alla ricerca di una competizione.

Il tracciato di gara si è snodato interamente nel centro storico di Peccioli. Dal "via" in piazza del Popolo, i carretti si diretti lungo via Lambercione per poi gettarsi giù lungo via Carraia. Quattrocento metri di percorso, con pendenza media del 6,5 per cento e gran parte della sede stradale composta da lastricato e ciottolato.



Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità