Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 16:45

Giù coi carretti dal centro storico

Grande partecipazione e discese mozzafiato con i carretti artigianali alla prima gara a Peccioli



PECCIOLI — Fra box, curve a gomito, frenate, ribaltamenti e sorpassi, si sono dati battaglia nella giornata di domenica 8 maggio fra le strade del borgo i più fantasiosi e funzionali carretti artigianali che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla ProLoco Per gioco...e per passione.

Con colori sgargianti e gadget particolari, i piccoli go-kart senza motore hanno sfrecciato giù per le discese delle strade del centro storico rievocando uno di quegli antichi giochi di strada degli anni '60 e '70, quando era consuetudine costruire dei rudimentali carretti di legno con cuscinetti a sfera come ruote e scendere lungo le strade alla ricerca di una competizione.

Il tracciato di gara si è snodato interamente nel centro storico di Peccioli. Dal "via" in piazza del Popolo, i carretti si diretti lungo via Lambercione per poi gettarsi giù lungo via Carraia. Quattrocento metri di percorso, con pendenza media del 6,5 per cento e gran parte della sede stradale composta da lastricato e ciottolato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca