QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Cronaca venerdì 02 ottobre 2015 ore 15:00

Muore don Enzo, il cordoglio di Millozzi

Don Lucchesini è stato proposto del Duomo dal 1985 al 2003: "Nel suo lungo incarico tutti ricordano l'impegno a favore del mondo del lavoro"



PONTEDERA — E' scomparso questa mattina, 2 ottobre, a 80 anni don Enzo Lucchesini. Questo il ricordo del sindaco Simone Millozzi e dell'Amministrazione pontederese: "Esprimo il cordoglio mio personale, dell'amministrazione comunale e della città tutta, per la scomparsa di Don Enzo Lucchesini. Scompare un pontederese che ha amato profondamente la comunità e che ha sempre lavorato per il bene collettivo.

Don Enzo è stato proposto del Duomo dal 1985 al 2003. Nel suo lungo incarico a Pontedera tutti ricordano il formidabile impegno a favore del mondo del lavoro cittadino, per la salvaguardia della presenza industriale nella nostra città e per la crescita spirituale, umana, sociale ed anche economica della nostra comunità.

Don Enzo è stato un pastore che ha saputo camminare insieme agli altri uomini. La città lo ha sempre molto amato ed apprezzato. Don Enzo era nato nel 1935 e si era trasferito a Pontedera nel 1969 e da allora non ha mai smesso di vivere la nostra città.

Negli ultimi anni era stato Vicario Generale della Diocesi di Pisa.

A lui va il nostro commosso ringraziamento, il nostro affetto e la più sincera riconoscenza".



Tag

Depistaggi Cucchi, parte civile su astensione giudice: «Questione di opportunità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità