Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Cronaca Lunedì 28 Ottobre 2024 ore 09:17

Muore ex consigliere comunale, lutto a Terricciola

Il borgo della Valdera piange l'improvvisa scomparsa a 68 anni di Franco dell'Agnello. Oggi l'ultimo saluto nella chiesa di San Donato



TERRICCIOLA — Lutto a Terricciola per l'improvvisa scomparsa di Franco dell'Agnello, ex consigliere comunale, venuto a mancare a 68 anni. Lascia la moglie Paola, il figlio Lorenzo, la nipote e le sorelle. 

"Oggi ho perso un amico e un compagno vero - scrive su Facebook l'amico Enzo Deri -Ho diviso con te l'infanzia, la scuola, fin dalle elementari. Mi hai aspettato un anno per fare la prima elementare insieme. Eravamo "i bimbi del Tesoro". Ogni mattina a piedi dal Tesoro a Terricciola alle elementari e poi a Morrona alle medie. Ci hanno legato anche rapporti di parentela. Mio fratello Mario ha sposato tua sorella Silvana. Abbiamo festeggiato con loro 60 anni di matrimonio poche settimane fa. Abbiamo anche condiviso la nostra passione politica iniziata nel PCI con Enrico Berlinguer e Gino Baldi quando eravamo ancora giovanissimi. In tutte le elezioni comunali siamo sempre stati insieme in prima linea con tutti i nostri compagni. Abbiamo fatto tante feste de l'Unità a Terricciola e a Pisa compresa la festa nazionale del 1982 a Tirrenia dove abbiamo gestito l'Enoteca Nazionale insieme ai compagni di Lajatico. Anche alle ultime elezioni comunali hai sottoscritto la nostra lista ed abbiamo condiviso insieme proposte, passioni, delusioni e anche amarezze non previste. Due giorni fa eravamo insieme a commentare e ridere per la resa delle olive mie e di Renato. Mi manchi già Franco. Riposa in pace".

Oggi alle 11 l'ultimo saluto nella chiesa di San Donato a Terricciola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità