QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Cronaca martedì 05 agosto 2014 ore 06:05

​Muore in autostrada pensionato di Fornacette

La polizia stradale ha eseguito i rilievi

L’uomo di 78 anni, Piero Ribechini, stava andando ad Assisi con la moglie. Lui è morto sul colpo, lei ricoverata in ospedale



CALCINAIA — Tragedia in autostrada, la E45 nelle vicinanze di Perugia, dove un uomo di 78 anni di Fornacette, Piero Ribechini, è morto in seguito a uno scontro con un’altra auto.

Il pensionato, ex camionista, era in viaggio verso Assisi insieme alla moglie Evelina quando ieri, lunedì 4 agosto, intorno alle 16,30 lungo l’autostrada all’altezza di Lidarno è rimasto coinvolto nel drammatico incidente. L’uomo era alla guida di una Polo che è stata urtata da un’auto guidata da una signora in corsia di sorpasso, dopo che era quasi finito fuori strada.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Perugia che ha sequestrato i mezzi coinvolti e effettuato i rilievi. Immediati i soccorsi del 118 che hanno tentato di rianimare il pensionato, ma l’uomo probabilmente era morto sul colpo. Ferita e ricoverata all’ospedale di Perugia, la moglie Evelina. Mentre la donna alla guida dell’altra vettura è stata trasportata al pronto soccorso e poi dimessa con una prognosi di 15 giorni.

Adesso sarà l’autopsia a stabilire se il pensionato sia stato vittima di un malore che potrebbe avergli fatto perdere il controllo del veicolo, che poi si è ribaltato in autostrada. I familiari della vittima, a cominciare dal figlio Fabrizio che era con la famiglia in vacanza in Veneto, hanno subito raggiunto la donna ferita in ospedale a Perugia.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca