Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura domenica 27 aprile 2014 ore 10:15

​Museo Beata Diana, patrimonio della comunità

La struttura dedicata alla patrona di Santa Maria a Monte e inaugurata di recente, sarà aperta per tutto maggio



SANTA MARIA A MONTE — Un luogo che racconta la storia di un’intera cittadina e ripercorre le radici e le tradizioni della comunità di Santa Maria a Monte. Questo posto di memoria e cultura è il Museo Civico intitolato a Beata Diana Giuntini inaugurato alcuni giorni fa e pronto adesso per essere visitato con periodicità. La struttura, inserita nel complesso archeologico La Rocca, per tutto il mese di maggio potrà essere visitata ogni mercoledì dalle 15 alle 19 e ogni giovedì e sabato dalle 10 alle 13. Negli altri giorni le visite saranno possibili solo su prenotazione, contattando il numero 3333495168. Per la festa del Primo Maggio, come è stato anche per il 25 Aprile, sarà possibile visitare il museo e il parco archeologico dalle 15 alle 19.

“La denominazione museo civico Beata Diana Giuntini – ha commentato il sindaco Ilaria Parrella – vuol essere un riconoscimento a una figura così radicata nella storia, nella cultura e nella fede di Santa Maria a Monte. Il Museo racconta la storia della nostra comunità, è un luogo volto a riscoprire le radici e le tradizioni di un popolo e non poteva mancare una parte dedicata alla Beata. L’amministrazione – ha aggiunto Parrella – ringrazia tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questa nuova struttura e coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della festa dedicata alla Beata: in particolare, l’ufficio lavori pubblici, l’ufficio cultura, la polizia municipale e gli operai del Comune, le soprintendenze, la curia vescovile di San Miniato, la parrocchia di Santa Maria a Monte e i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità