QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°27° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 giugno 2019

Cronaca lunedì 16 giugno 2014 ore 13:05

Musica e degustazioni per l'edizione 2014 di Bluesacco

Tanti ospiti per la manifestazione inserita nell'ambito del "Music4beer"



PONSACCO — Il 21 giugno si apre la sesta edizione del Bluesacco Festival. Gli ospiti che si esibiranno sul palco di Piazza della Repubblica saranno moltissimi tra artisti conosciuti a livello nazionale e internazionale. Anche questa volta, reduci dal successo dello scorso anno con la presenza della Treves Blues Band, lo staff ha messo su una scaletta promettente.

Il Festival quest'anno si sviluppa all'interno della Music4Beer organizzato da Confcommercio e Allegria!, dando modo a tutti di poter approfittare degli stand di birra artigianale e di gastronomia locale presenti nella location.

A spiegare l'importanza di questo connubio tra cibo e musica è il presidente di Confcommercio ponsacco che dice: “E' importante il connubio tra eventi musicali e degustazione di prodotti tipici locali per promuovere il made in Italy, ma soprattutto il made in Tuscany”.

La vera special guest della serata è Greg ( di Lillo & Greg ) che si esibirà con i The Di Maggio Connection che già hanno suonato al Bluesacco 2011 .

Marco di Maggio e i suoi, sono ormai una band affermata che da non molto ha concluso il loro ultimo tour tra America, Canada e Francia .

La direzione artistica infatti, ci porta alla fine degli anni '50, nei tempi in cui iniziano a miscelarsi concretamente diverse culture musicali americane e si crea una vera metamorfosi sociale dove non ha importanza se sei uomo o donna, bianco o nero, giovane o meno, il messaggio trasversale è: alzati ed inizia a ballare.

La band che aprirà la manifestazione è formata da quattro giovanissimi, i Blues & Jetta, voce, chitarra, batteria e organo hammond. A seguire saranno sul palco ponsacchino i Danny Bronzini Trio composto da Danny Bronzini (voce e chitarra), Carlo Romagnoli (al basso) e Davide “Malito” Lenti alla batteria.

Si esibiranno sul palco di Ponsacco anche i Mad Tubes, quartetto milanese che propone dell'ottimo Rock' n' roll basato su profonde e forti influenze Blues.

La manifestazione è patrocinata dall'amministrazione comunale, della Confcommercio di Pisa, dall'associazione Blues In The Bag che porta nella cittadina di Ponsacco, un evento ad ingresso gratuito che negli anni è riuscito a far esibire in Piazza della Repubblica nomi famosi del mondo del Jazz.  



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Politica