Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura domenica 02 novembre 2014 ore 14:15

​Musica per bambini, al via i corsi nel 2015

Da gennaio ad aprile si terranno i laboratori propedeutici dell’Accademia Musicale Alta Valdera



PECCIOLI — Da gennaio anche i bambini dai 3 ai 5 anni che frequentano l’asilo potranno avvicinarsi alla musica, grazie ai corsi di propedeutica organizzati dall’Accademia Musicale Alta Valdera.

I laboratori hanno come scopo quello di creare attività musicali che siano il risultato di un lavoro comune. Ogni bambino parteciperà attivamente alla costruzione del repertorio in base alle proprie competenze musicali, suonerà diversi strumenti, dal pianoforte al timpano, dallo xilofono alle maracas, in un lavoro di combinazione ritmica e melodica attraverso il rispetto dell’altro. L’apprendimento musicale proseguirà con lo studio di un particolare strumento e sempre più spazio verrà lasciato per esecuzione estemporanee.

Il corso si svilupperà tra gennaio e aprile 2015, con una lezione di gruppo alla settimana della durata di un’ora. Il gruppo dovrà essere composto dai 3 agli 8 bambini. Iscrizioni entro il 19 dicembre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0587672158, scrivere a accademiamusicaleav@fondarte.peccioli.net o consultare il sito dell’accademia musicale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità