QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 gennaio 2020

Cronaca domenica 01 giugno 2014 ore 16:28

Musica per i 12 principi della Carta

Il direttore della filarmonica Gatti e il presidente Leone
Il direttore della filarmonica Gatti e il presidente Leone

La Filarmonica Volere è Potere festeggia la Festa della Repubblica in piazza Garibaldi con un concerto e con la lettura dei 12 titoli fondamentali



PONTEDERA — Una festa della Repubblica per celebrare la carta costituzionale con la filarmonica Volere è Potere.L’appuntamento è per domani sera due giungo, in piazza Garibaldi.

La Filarmonica Volere è Potere suona per la 68esima Festa della Repubblica anche per il 2 giugno 2014. alle 21

La manifestazione vedrà l’esibizione dell’Orchestra di Fiati diretta dal maestro Stefano Gatti composta dai veterani e dai tanti allievi cresciuti all’interno dei laboratori musicali della banda. Il programma prevede musiche di Ennio Morricone e Pietro Mascagni ed un virtuosissimo brano eseguito dalla tromba solista del Maestro Massimo Fonti.

I brani musicali saranno alternati alla lettura dei 12 principi fondamentali della Carta Costituzionale italiana, che costituiscono da 68 anni gli assi portanti della Repubblica, letti tra gli altri dal Sindaco Simone Millozzi.

“Promuovere la musica tra la gente ed essere punto di aggregazione sociale sono da 179 anni i nostri valori fondanti -, dice Eugenio Leone, presidente della Filarmonica e presentatore della serata - che si esaltano in queste ricorrenze istituzionali. Lo facciamo da anni e continueremo a farlo per dare un'occasione di crescita innanzitutto ai nostri ragazzi che sempre più numerosi seguono le nostre attività".



Tag

Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport