Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:38 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il toccante videomessaggio di Totti al gemello del ragazzo ucciso a Ferragosto: «Non mollare, fallo per me»
Il toccante videomessaggio di Totti al gemello del ragazzo ucciso a Ferragosto: «Non mollare, fallo per me»

Attualità sabato 11 luglio 2015 ore 08:00

Spettacoli e rock 'n roll per i giovani

Scultori, pittori, artisti di strada e soprattutto rock and roll stasera alla Corte Aquisana con l'associazione Impatto sonoro



CASCIANA TERME LARI — Avvicinare i giovani alla musica soprattutto quella moderna, è questo il motivo per cui Raffaele Norcia e Vincenzo Maiorella hanno fondato nel 2013, l’associazione no profit “Impatto sonoro”.

L’associazione ha sede a Casciana Terme, dove c'è una scuola, seguita dal maestro Massimo Pancrazi e dove si impara a conoscere la musica e a suonare gli strumenti.

Quest’anno i soci fondatori Raffaele e Vincenzo hanno deciso di organizzare la prima edizione di “Musicarte”, un'intera giornata tra scultori, pittori, artisti di strada e rock and roll alla Corte Aquisana di Casciana Terme.

Si parte alle 10 di oggi, sabato 11 luglio con artisti all’opera barrique d’autore, con un’esposizione di pittura e scultura, una performance di Enzo Correnti “L’uomo carta” e divertimento per bambini.

Alle 17 si esibirà Pamela con la piccola compagnia della quercia nera con canti e balli popolari, seguiranno Bricco e Bracco alle 18,30 con Pillole di giocoleria e alle 21 con “Virtuosismi con torce infuocate” e alle 22 il concerto rock con i “RockBox”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento da parte degli operatori ecologici e la segnalazione alla Municipale: una donna è stata denunciata per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità