comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA12°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 ottobre 2020
corriere tv
Ferrara, Sgarbi in piazza con i commercianti che insultano Conte

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 18:10

Il Pastificio Martelli va a Striscia la notizia

Lo storico laboratorio artigiano sarà ospite della rubrica 'Paesi e paesaggi' venerdì 20 marzo su Canale 5. Le riprese sono state girate il 7 marzo



CASCIANA TERME LARI — La troupe televisiva di Striscia la notizia si è recata alla nota azienda larigiana “Pastificio dei fratelli Martelli” sabato 7 marzo, ha effettuato interviste e  riprese e ha programmato la messa in onda del servizio per venerdì 20 marzo all’interno della rubrica “Paesi e paesaggi”.

La regia della rubrica è di Davide Rampello, noto ricercatore storico e iconografico considerato uno dei maggiori innovatori del linguaggio televisivo e il primo a utilizzare la tecnica della steadycam.

Rampello cura la rubrica di Striscia la Notizia "Paesi e Paesaggi" da settembre 2013.

La troupe, oltre ad intervistare i titolari del pastificio, ha anche effettuato delle riprese del paesaggio, soffermandosi in particolare in via delle Colline a Casciana Alta, dove si può ammirare una splendida veduta di Usigliano di Lari e della località Sessana, sede di un antico oratorio e punto di incrocio di tre vie che erano di collegamento di tutti i paesi circostanti.

Prima di lasciare Lari, gli inviati hanno gradito l'invito e si sono seduti al tavolo insieme alla famiglia Martelli per assaporare la gustosissima pasta condita con i sughi sapientemente preparati dalla massaie della casa.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca