Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli lunedì 09 giugno 2014 ore 12:45

​Musica, vino e spettacoli nei vicoli di Morrona

Migliaia di persone hanno invaso il piccolo borgo per la ventesima Festa dell’Allegria



TERRICCIOLA — Duemila persone a cena e circa seimila a passeggio per le piccole strade del paesino. Come ogni anno, anche per la ventesima edizione della Festa dell’Allegria, Morrona si è ripopolata. Migliaia infatti sono stati i visitatori amanti del vino e del divertimento di strada che in questo weekend hanno affollato il piccolo borgo nel comune di Terricciola per ascoltate musica, ballare in piazza e assaggiare i prodotti locali.

Sono state molte infatti le aziende agricole della zona che anche quest’anno hanno offerto i loro vini all'interno della cantinetta sulla piazza principale, ma ad allietare le tre serate c’erano anche birra artigianale e un ristorante all'aperto che ha richiamato gli amanti di questa frizzante festa paesana: “E' stata un'edizione spettacolare – racconta Filippo, uno dei volontari che in maglia rossa corre da una parte all'altra con vassoi e bottiglie – circa duemila persone in tre giorni hanno cenato qui a Morrona e i visitatori sono stati più di seimila”. Anche il meteo ha aiutato il buon esito della festa: “Ha fatto molto caldo e questo aiuta, eccome – prosegue Filippo – quest'anno abbiamo posticipato la festa al secondo weekend di giugno per non intralciare le elezioni, probabilmente diverrà la nostra data fissa”.

Venerdì e sabato scorsi c’è stata la band itinerante Zastava Orkestar che ha condotto gli spettatori per le strade a ritmo di musica, mentre domenica la piazza è stata una pista da ballo accompagnata dalle canzoni dei Maremma Strega Pizzica Band. A far sognare grandi e piccini, a fine serata, è poi arrivato il mago Chico che, con giochi d'ombre e sabbia, per qualche istante ha portato a Morrona anche Pavarotti, Chaplin e i Blues Brothers.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca