Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:13 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Green Pass, cosa è e come funziona

Spettacoli lunedì 09 giugno 2014 ore 12:45

​Musica, vino e spettacoli nei vicoli di Morrona

Migliaia di persone hanno invaso il piccolo borgo per la ventesima Festa dell’Allegria



TERRICCIOLA — Duemila persone a cena e circa seimila a passeggio per le piccole strade del paesino. Come ogni anno, anche per la ventesima edizione della Festa dell’Allegria, Morrona si è ripopolata. Migliaia infatti sono stati i visitatori amanti del vino e del divertimento di strada che in questo weekend hanno affollato il piccolo borgo nel comune di Terricciola per ascoltate musica, ballare in piazza e assaggiare i prodotti locali.

Sono state molte infatti le aziende agricole della zona che anche quest’anno hanno offerto i loro vini all'interno della cantinetta sulla piazza principale, ma ad allietare le tre serate c’erano anche birra artigianale e un ristorante all'aperto che ha richiamato gli amanti di questa frizzante festa paesana: “E' stata un'edizione spettacolare – racconta Filippo, uno dei volontari che in maglia rossa corre da una parte all'altra con vassoi e bottiglie – circa duemila persone in tre giorni hanno cenato qui a Morrona e i visitatori sono stati più di seimila”. Anche il meteo ha aiutato il buon esito della festa: “Ha fatto molto caldo e questo aiuta, eccome – prosegue Filippo – quest'anno abbiamo posticipato la festa al secondo weekend di giugno per non intralciare le elezioni, probabilmente diverrà la nostra data fissa”.

Venerdì e sabato scorsi c’è stata la band itinerante Zastava Orkestar che ha condotto gli spettatori per le strade a ritmo di musica, mentre domenica la piazza è stata una pista da ballo accompagnata dalle canzoni dei Maremma Strega Pizzica Band. A far sognare grandi e piccini, a fine serata, è poi arrivato il mago Chico che, con giochi d'ombre e sabbia, per qualche istante ha portato a Morrona anche Pavarotti, Chaplin e i Blues Brothers.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cultura

Cronaca

Cronaca