Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 06 agosto 2014 ore 17:39

Laghi Braccini, il bagno è vietato

Il sindaco emette l'ordinanza che vieta la balneazione su richiesta di Arpat. Nelle acque sono comparsi Escherichia Coli ed Enterococco Intestinale



PONTEDERA — Divieto di balneazione per i laghi Braccini a causa della presenza di batteri patogeni nelle acque, lo stabilisce un'ordinanza firmata poche ore fa dal sindaco Millozzi. Dopo il mare di Viareggio anche l'invaso pontederese risulta contaminato da batteri che solitamente si trovano nelle feci dei mammiferi. L'ordinanza l'ha emanata il sindaco Simone Millozzi su richiesta di Arpat, dopo i campionamenti dell'agenzia toscana che si occupa di dell'ambiente. “Proprio i campioni prelevati negli ultimi giorni hanno evidenziato la presenza di due famiglie di batteri l'Escherichia Coli e Enterococco Intestinale”, come hanno spiegato da Arpat. Al momento i tecnici del Comune stanno facendo vari sopralluoghi per capire da dove possano essere arrivati i batteri nel bacino dei laghi Braccini, anche se un'ipotesi è che la causa di questi batteri possa essere il maltempo degli ultimi giorni, magari per tracimazioni di acque da altri luoghi e comunque si tratta di un divieto di balneazione assolutamente temporaneo, che il sindaco revocherà appena i campionamenti di Arpat dimostreranno che la presenza di questi batteri è rientrata nei parametri di legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola