Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura lunedì 13 aprile 2015 ore 17:30

"Confermo, collezione Pepi da Crespina a Livorno"

Filippo Nogarin al Museo Piaggio (Foto di Mirko Melai)
Filippo Nogarin al Museo Piaggio (Foto di Mirko Melai)

Il sindaco della città labronica Nogarin sabato era a Pontedera: "Sarà divertente vedere cosa succederà con Sgarbi. Lo faremo entro il 2020"



PONTEDERA — I quadri e le opere del collezionista pisano Carlo Pepi, andranno a Livorno. Lo conferma il sindaco della città labronica Filippo Nogarin, ospite a Pontedera al Museo Piaggio sabato 11 aprile, durante lo spettacolo Gaber se fosse Gaber di e con Andrea Scanzi.

Prima dello spettacolo abbiamo chiesto a Nogarin se il progetto raccontatoci da Pepi stesse facendo passi avanti: “Certo, ci stiamo lavorando, i quadri e le opere di Pepi, che ho visitato quando non ero ancora stato eletto, verranno a Livorno”.

Il termine temporale che Nogarin fissa è il centenario della morte di Modigliani, che ricorrerà nel 2020: “Stiamo rimettendo in piedi la fondazione Modigliani – aggiunto il sindaco – che in passato aveva avuto vari problemi, come quello dei falsi. La fondazione sarà il punto d'appoggio per poi portare la collezione Pepi a Livorno, e dargli la giusta vetrina”.

Dipinti e teste false, di cui proprio Pepi è un esperto: “Uno dei motivi per cui portiamo avanti questo progetto – scherza concludendo Nogarin – sarà vedere Sgarbi e Pepi (che in passato hanno avuto più di un alterco, ndr), uno di fronte all'altro”.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità