Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Imprese & Professioni mercoledì 29 giugno 2022 ore 15:09

​Noleggio a lungo termine per i privati: funzionamento e vantaggi

er alcuni è fondamentale per recarsi da casa a lavoro e viceversa, ma non tutti coloro che hanno questa esigenza possono in realtà permettersi l’acquisto di un’auto.



TOSCANA — Per molte persone l’automobile è un mezzo di trasporto irrinunciabile, che risolve qualsiasi problema di mobilità, è sempre a disposizione nel momento del bisogno e consente di arrivare ovunque quando e come lo si desidera. Per alcuni è fondamentale per recarsi da casa a lavoro e viceversa, ma non tutti coloro che hanno questa esigenza possono in realtà permettersi l’acquisto di un’auto.

Può essere infatti una spesa molto importante da sostenere e non sempre questo è possibile per questioni di budget. Qual è allora la soluzione migliore per potersi muovere in libertà e allo stesso tempo risparmiare? La risposta è semplice: il noleggio a lungo termine per privati, come quello offerto da Total Renting non soltanto in Toscana ma in tutta Italia.

Ogni anno sono infatti tantissimi gli automobilisti che ricorrono a questa soluzione piuttosto che comprare un’auto e questo perché il noleggio a lungo termine comporta tantissimi vantaggi, economici e non, che non possono essere sottovalutati, soprattutto da chi vuole risparmiare. Vediamo allora insieme come funziona questo tipo di noleggio auto e quali sono, nello specifico, i suoi vantaggi.

Come funziona il noleggio a lungo termine per i privati

Il noleggio a lungo termine è stato inizialmente pensato per andare incontro alle esigenze di aziende e liberi professionisti in termini di mobilità, ma al giorno d’oggi questa è diventata una soluzione adottata anche da tantissimi privati. Basti pensare al fatto che negli ultimi due anni il mercato delle autovetture è stato letteralmente trainato da quello del noleggio a lungo termine per capire quanto questo fenomeno sia ormai diffusissimo.

Ma cosa si intende con noleggio a lungo termine? A differenza di quello a breve termine che può avere una durata di un giorno, qualche ora addirittura, pochi giorni o settimane, il noleggio a lungo termine va da 2 a 5 anni. Il contratto prevede il pagamento di un canone mensile tramite bonifico SEPA in cui non è compreso soltanto l’affitto dell’auto in senso stretto, ma anche una serie di servizi che possono essere scelti al momento della stipula.

Poco prima della scadenza del contratto solitamente il noleggiatore notifica l’imminente scadenza al cliente e può proporgli o di prolungare il noleggio, o di cambiare la vettura o anche di procedere al suo acquisto. La scelta è totalmente in mano al cliente e non c’è nessun vincolo o obbligo a riguardo.

I vantaggi del noleggio a lungo termine per i privati

Come già accennato, la maggior parte dei vantaggi del noleggio a lungo termine di un’automobile sono di tipo economico. Affrontare la spesa relativa all’acquisto di un’auto non è infatti cosa da poco ed è molto più pesante rispetto a pagare un canone mensile per l’auto a noleggio.

Inoltre in questo modo si ottengono anche dei vantaggi di tipo gestionale. Nel canone mensile sono infatti compresi dei servizi fondamentali per un’auto ma che spesso sono una vera e propria scocciatura per il guidatore. Con il noleggio a lungo termine il guidatore riceverà in automatico, senza doversene mai preoccupare, più o meno servizi a seconda del contratto scelto e delle proprie preferenze, come ad esempio: bollo, assicurazione, assistenza per incidenti e soccorso stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria e molto altro ancora.

Oltre a questi vantaggi chiaramente molto importanti, ce ne sono anche altri che forse per alcuni possono sembrare più futili, ma per gli appassionati di auto hanno comunque un grande valore. Parliamo del fatto che, con il noleggio, si ha la possibilità di avere il modello di auto che più si preferisce, anche i modelli più recenti e costosi, e di cambiare spesso la propria auto in favore di un’altra più nuova. Fare questa cosa con auto acquistate è praticamente impossibile poiché comporterebbe spese che solo poche persone possono permettersi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità