Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Cronaca giovedì 27 marzo 2014 ore 13:50

​Non mandano i figli alla scuola dell’obbligo, denunciati genitori

I 30 minori coinvolti sono nei campi nomadi di Riglione, Bigattiera e Coltano. Controlli negli istituti e nei comuni di Pisa, Vecchiano, San Giuliano e Calci



PROVINCIA DI PISA — Trenta bambini iscritti alle scuole dell'obbligo di Pisa, Vecchiano, San Giuliano Terme e Calci non frequentano. Per questo i carabinieri della compagnia di Pisa hanno denunciato 55 genitori

Gli stessi, in molti casi, che erano stati già denunciati per lo stesso motivo durante l'anno scolastico passato. Allora, però, erano state 64 le persone denunciate.


Le verifiche sono state fatte dai militari delle locali stazioni, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici. Tutti i casi accertati sono risultati ricadere nel territorio del Comune di Pisa e i minori interessati sono stati individuati tutti all’interno dei campi nomadi di Riglione, Bigattiera e Coltano.


Per i genitori è scattata la denuncia per inosservanza degli obblighi dell’istruzione elementare obbligatoria e sono stati informati gli uffici dei servizi sociali comunali per segnalare la problematica e adottare i provvedimenti ritenuti opportuni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Spettacoli