Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 17:15

Notte d'Era Pontedera Fantasy, ufficiale

Il neo sindaco Franconi ha incontrato le associazioni di categoria ConfCommercio e ConfEsercenti, la data è sabato 29 giugno: "Festa della città"



PONTEDERA — Questa mattina in un incontro in comune alla presenza del sindaco Matteo Franconi, le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, è stato fatto il punto della situazione per organizzare la festa d'inizio estate di sabato 29 Giugno "Notte d'Era Pontedera Fantasy". Una serata di musica e di intrattenimento che prenderà avvio dal tardo pomeriggio per concludersi alle 2 di notte e che interesserà diverse zone della città. Al tavolo dei lavori il sindaco Matteo Franconi ha garantito la disponibilità dell'Amministrazione ad assumersi la regia dell'evento in città perchè possa svolgersi in sicurezza ed avere un successo importante di partecipazione. Il sindaco ha ringraziato Confcommercio per l'attività di coordinamento portata avanti, Confesercenti per la disponibilità operativa messa in campo, gli organizzatori della "Festa Loca" per la loro partecipazione nonchè l'associazione "Made in Valdera" per il prezioso supporto di collaborazione che ha inteso garantire per l'evento. Tutti gli attori presenti al tavolo si sono aggiornati nei prossimi giorni per gli ulteriori adempimenti organizzativi ed amministrativi. Si ricorda che le eventuali ulteriori adesioni da parte delle attività commerciali che non l'avessero già fatto possono esser comunicate a Confesercenti e Confcommercio entro lunedì 17 giugno alle ore 18:00. Sabato 29 giugno i giovani e le famiglie potranno festeggiare l'inizio dell'estate nel modo più importante: stando insieme dal vivo allietati dall'intrattenimento messo a disposizione dalle attività commerciali e dai pubblici esercizi della città.

Il Sindaco Matteo Franconi: "Come avevo promesso nelle settimane passate ho subito aperto un tavolo con le associazioni di categoria per metter in fila le questioni sul tappeto. La prima, in ordine cronologico, la Notte d'Era Pontedera Fantasy, dovrà esser una festa della città e dei cittadini ma pure un importante momento di animazione territoriale e valorizzazione delle attività commerciali. L'amministrazione sarà parte attiva dell'evento e collaborerà con Confesercenti, Confcommercio e con tutti gli altri partner per garantire il miglior successo possibile dell'iniziativa. Il metodo che abbiamo seguito e che seguiremo sarà quello della concertazione con tutti per decidere insieme e mettere in rete le competenze, le energie e le idee di ciascuno degli attori del tessuto cittadino".

Valentina Savi – Referente Confcommercio Pontedera: “La tempestiva disponibilità anche economica dell'amministrazione comunale e del nuovo sindaco Franconi ci fanno enormemente piacere, una chiara e ulteriore conferma che la Notte D'Era sarà la festa d'estate della città e del commercio. Sulla spinta dei commercianti l'abbiamo voluta fortemente, non ci nascondiamo c'è ancora molto da lavorare, ma Confcommercio continuerà come fatto sin d'ora a a fare il massimo affinchè la Notte D'Era rappresenti un successo per tutti”.

Luca Sardelli e Claudio del Sarto, Presidente e Coordinatore Confesercenti Pontedera: "Ringraziamo il Sindaco Franconi per aver messo la festa del 29 giugno al primo punto della sua agenda e preso in mano l'organizzazione dell'evento come Comune. Come Confesercenti garantiremo il massimo impegno e raccordo operativo all'interno del comitato organizzatore per la riuscita della festa con rinnovato spirito di collaborazione tra le associazioni di categoria nell'interesse esclusivo dei commercianti di Pontedera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca