QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°21° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Attualità martedì 16 aprile 2019 ore 12:22

La Notte d'Era si fa, c'è la data

Diatriba Notte Bianca ed elezioni, intervento di Confcommercio: "Il dado è tratto, la città ha bisogno e ce lo hanno chiesto i commercianti"



PONTEDERA — Dopo le molte discussioni sulla Notte Bianca da organizzarsi a giugno o a settembre e il giorno dopo l'annuncio della Festa per Leonardo in programma sabato 4 maggio da Confcommercio è arrivata la data per la Notte d'Era-Pontedera Fantasy.

"Il dado è tratto e sabato 29 giugno dalle 17 sarà Notte d'Era-Pontedera Fantasy, la festa di inizio estate, l'alternativa alla Notte Bianca" hanno detto da Confcommercio, in una lettera ufficiale indirizzata al sindaco Millozzi, al vicesindaco Pirri, e agli assessori Franconi e Canovai. 

Da Confcommercio hanno aggiunto che ci saranno "animazione e musica per tutto il centro della città". 

Pontedera ne ha un grande bisogno e ce lo hanno chiesto espressamente i commercianti. Ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo messi a lavorare per non perdere l'occasione di una festa di inizio estate - ha detto il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli, che è entrato nel merito della manifestazione in programma a fine giugno - Ci piace l'idea di declinare la Notte d'Era con il fantasy, per questo abbiamo già previsto animazione musicale, giochi di squadra e di ruolo, fumetti e mercatini a tema, rivolgendoci ad un pubblico sicuramente variegato e trasversale, accentuando la presenza di famiglie, bambini e ragazzi. Da qui, la volontà di coinvolgere tutte le realtà locali, a partire dai commercianti e con loro le scuole e le associazioni del territorio proprio per far vivere a pieno il centro città”.

Locali pubblici protagonisti della festa a partire dall'apericena - ha aggiunto Condelli - con la possibilità per ciascuno di essi di creare eventi e spettacoli, moltiplicandone così la fruizione per tutta la città, da via Vittorio Veneto fino a piazza Belfiore, creando un vivace percorso di svago e sano divertimento”.

Abbiamo accolto la disponibilità offerta pubblicamente dall'assessore Franconi - ha spiegato la referente di Pontedera per Confcommercio Valentina Savi – e non abbiamo perso un solo minuto, rivolgendoci subito all'amministrazione comunale per avere la garanzia e il supporto di alcuni aspetti tecnico-organizzativi fondamentali per la festa: suolo pubblico gratuito, affissioni promozionali, oneri Siae, palco comunale, energia elettrica e tutto il necessario per la buona riuscita della manifestazione”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Cronaca