Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 16 aprile 2019 ore 12:22

La Notte d'Era si fa, c'è la data

Diatriba Notte Bianca ed elezioni, intervento di Confcommercio: "Il dado è tratto, la città ha bisogno e ce lo hanno chiesto i commercianti"



PONTEDERA — Dopo le molte discussioni sulla Notte Bianca da organizzarsi a giugno o a settembre e il giorno dopo l'annuncio della Festa per Leonardo in programma sabato 4 maggio da Confcommercio è arrivata la data per la Notte d'Era-Pontedera Fantasy.

"Il dado è tratto e sabato 29 giugno dalle 17 sarà Notte d'Era-Pontedera Fantasy, la festa di inizio estate, l'alternativa alla Notte Bianca" hanno detto da Confcommercio, in una lettera ufficiale indirizzata al sindaco Millozzi, al vicesindaco Pirri, e agli assessori Franconi e Canovai. 

Da Confcommercio hanno aggiunto che ci saranno "animazione e musica per tutto il centro della città". 

Pontedera ne ha un grande bisogno e ce lo hanno chiesto espressamente i commercianti. Ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo messi a lavorare per non perdere l'occasione di una festa di inizio estate - ha detto il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli, che è entrato nel merito della manifestazione in programma a fine giugno - Ci piace l'idea di declinare la Notte d'Era con il fantasy, per questo abbiamo già previsto animazione musicale, giochi di squadra e di ruolo, fumetti e mercatini a tema, rivolgendoci ad un pubblico sicuramente variegato e trasversale, accentuando la presenza di famiglie, bambini e ragazzi. Da qui, la volontà di coinvolgere tutte le realtà locali, a partire dai commercianti e con loro le scuole e le associazioni del territorio proprio per far vivere a pieno il centro città”.

Locali pubblici protagonisti della festa a partire dall'apericena - ha aggiunto Condelli - con la possibilità per ciascuno di essi di creare eventi e spettacoli, moltiplicandone così la fruizione per tutta la città, da via Vittorio Veneto fino a piazza Belfiore, creando un vivace percorso di svago e sano divertimento”.

Abbiamo accolto la disponibilità offerta pubblicamente dall'assessore Franconi - ha spiegato la referente di Pontedera per Confcommercio Valentina Savi – e non abbiamo perso un solo minuto, rivolgendoci subito all'amministrazione comunale per avere la garanzia e il supporto di alcuni aspetti tecnico-organizzativi fondamentali per la festa: suolo pubblico gratuito, affissioni promozionali, oneri Siae, palco comunale, energia elettrica e tutto il necessario per la buona riuscita della manifestazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità