Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 28 maggio 2013 ore 15:30

Nuova facciata per Teatro ed Ex Società Operaia



Il Comune di Buti ha richiesto un contributo alla Fondazione Pisa per restaurare i due edifici storici

Buti – Un intervento di restauro da 62mila euro. Questo l’importo dei lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno il Teatro F. Di Bartolo e la vicina Ex Società Operaia di Buti. Edifici storici tutelati dalla sovrintendenza ai beni culturali che l’amministrazione comunale da tempo pensava di riqualificare, ma a causa degli obblighi del patto di stabilità non era riuscita a reperire i finanziamenti necessari. Per poter procedere con il progetto di restauro delle facciate delle due strutture, il Comune ha richiesto un contributo alla Fondazione Pisa che ha emesso un avviso per interventi di restauro su beni culturali di proprietà pubblica. Essendo entrambi di proprietà del Comune, teatro e ex società operaia, se selezionati per il progetto della Fondazione potranno quindi essere risistemati. L’amministrazione si accollerà i costi della progettazione preliminare e dell’intervento di messa in sicurezza del cornicione del teatro già effettuato, una cifra intorno a 12mila euro. Alla Fondazione Pisa sono stati invece richiesti i restanti 50mila euro circa per i lavori di restauro e gli oneri per la sicurezza. Una spesa che il Comune mette in previsione nel piano annuale degli investimenti.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca