Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 17:50

Il centro diagnostico porta nuovi servizi e lavoro

Il cantiere per il nuovo centro diagnostico a Pontedera
Il cantiere per il nuovo centro diagnostico a Pontedera

L'apertura del nuovo edificio della Pubblica assistenza è prevista per i primi mesi del 2023. Risonanze magnetiche e Tac, ma anche altro personale



PONTEDERA — "Auspichiamo di poter essere operativi dall'inizio del 2023". La direttrice della Pubblica assistenza di Pontedera, Piera Cammilli, traccia il percorso per la realizzazione del nuovo centro diagnostico in costruzione nelle vicinanze della sede di via Profeti: "Gli operai stanno procedendo con continuità e celerità - ha detto - speriamo di poter andare avanti così e di partire nel 2023".

Il nuovo edificio, oltre a ospitare i macchinari già in dotazione alla Pubblica assistenza pontederese, amplierà i servizi e le offerte: "Sposteremo nel centro tutta la parte diagnostica e saranno installati nuovi macchinari, con caratteristiche diverse - ha affermato Cammilli - dovremo vedere quali sono le carenze a livello territoriale e decidere anche in accordo con la Asl, ma sicuramente vogliamo dare un'offerta maggiore ai pazienti".

Tra i servizi, allora, esami più accurati e altri che, attualmente, non sono presenti: "Sarà possibile fare la risonanza magnetica con un campo magnetico molto più alto e una risoluzione delle immagini migliori, potendo così svolgere esami specifici anche su encefalo e colonna vertebrale - ha continuato - oltre agli ambulatori medici, poi, saranno effettuate anche Tac ed ecografie". 

Con questo allargamento, potrebbero arrivare anche nuovi posti di lavoro: "Speriamo, saremmo felici di poterlo fare - ha concluso Cammilli - dovremmo integrare del personale sanitario e, forse, anche a livello amministrativo: dall'apertura del centro, nel corso del tempo, potremmo aver bisogno di aumentare il personale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità