comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 16:10

Nuovo look per il teatro Di Bartolo

Iniziata la ristrutturazione della facciata, ma il sindaco annuncia: "Lavori anche all'ex società operaia". Investimento da 50mila euro



BUTI — Il teatro Francesco Di Bartolo e l'edificio dell'ex società operaia si rifanno il look. Sono iniziati questa settimana i lavori alla facciata esterna del piccolo e storico centro culturale di Buti, dopo seguiranno quelli all'ex società operaia, che sta di fronte al teatro

“Abbiamo partecipato al bando della Fondazione Pisa sul recupero degli immobili con valore culturale – racconta Alessio Lari, sindaco di Buti – e siamo rientrati nel finanziamento”. I lavori interessano solo la facciata e non gli interni: “E' un rifacimento della facciata – continua – gli interventi costeranno in totale circa 50mila euro”.

Il teatro Di Bartolo sarà pronto per l'inizio della stagione: “A ottobre i lavori alla facciata saranno terminati e inizieranno quelli all'ex società operaia - ha confermato il sindaco - questo edificio è gestito, come il teatro, dall'Atm che raccoglie al suo interno tutte le associazioni teatrali di Buti”.

L'ex società operaia viene utilizzata come sala prove, oppure per mettere in scena spettacoli di nicchia: “Anche questo edificio - ha concluso Lari - ha una storia importante e un valore culturale, è stato naturale farne una succursale del teatro e un luogo adibito a spettacoli ”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca