Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 07 marzo 2019 ore 16:03

Oltre duecento ex poliziotti a Pontedera

Per due giorni il raduno interregionale dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato con cerimonie ai caduti, incontri e corteo in centro



PONTEDERA — Oltre 200 ex poliziotti provenienti dalla Toscana e altre regioni del centro Italia, in particolare dal Lazio alla Liguria, invaderanno pacificamente Pontedera fra sabato pomeriggio e domenica mattina per un raduno organizzato dalla sezione pontederese dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato. "Una sezione - ha detto con orgoglio il presidente Calogero Pace - fra le più forti, vivaci e organizzate dell'intera Italia". 

La manifestazione si aprirà sabato 9 marzo alle 18 con un incontro al Museo Piaggio con Claudia Loi, sorella di Emanuela vittima della strage di via Amelio, e l'autista del giudice Borsellino, Antonio Vullo, unico superstite della strage. Interverrà anche il questore di Pisa, dottor Paolo Rossi.

La mattina di domenica 10 marzo sarà intensa e ricca di manifestazioni. Inizieranno con la deposizione di una corona d'alloro alla lapide ai caduti di Via Fani, dove fu rapito Moro e furono uccisi gli uomini della scorta, quindi un corteo sfilerà verso il centro città fino a piazza Belfiore-Andrea, dove ci sarà l'incontro-saluto con le autorità. Infine, pranzo alla Nuova Primavera di Forcoli.

L'iniziativa è stata presentata dal sindaco Simone Millozzi, che ha sottolineato come la Polizia e anche la sezione cittadina dell'Associazione Polizia di Stato siano in ottimi e operativi rapporti col Comune, dai vicequestori di Pontedera Luigi Fezza e questore vicario di Pisa, Gianni Triolo, Pietro Cacia e Calogero Pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità