Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca mercoledì 04 giugno 2014 ore 21:28

Omicidio Fillini, indagini sui luoghi di lavoro dei due coniugi

Sandra Fillini
Sandra Fillini

Gli investigatori avrebbero fatto nuovi sopralluoghi e starebbero ancora valutando alcuni elementi della scena dell'omicidio



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Il corpo di Sandra Fillini la dottoressa della Asl 5 che aveva lavorato in passato anche a Pontedera e che domenica scorsa è stata uccisa dal marito Roberto Barbieri a coltellate a Castelnuovo Val di Cecina nella loro abitazione, è ancora a disposizione dell'autorità giudiziaria, al dipartimento di medicina legale di Pisa. L'autopsia sarebbe stata eseguita oggi, 4 giugno. Intanto gli inquirenti, le indagini sono affidate ai carabinieri, continuano a raccogliere prove e si sarebbero anche recati sui luoghi di lavoro dei due coniugi, Barbieri lavora negli uffici dell'Enel, Fillini negli ambulatori del distretto della Usl di Larderello. Altro elemento che è ancora al vaglio degli investigatori è l'esatta dinamica dell'omicidio e il contesto in cui è maturato. La prima ipotesi è quella che una lite familiare sia degenerata e che abbia portato Barbieri a compiere il folle gesto, l'altra è che l'omicidio sia maturato in altro modo magari dopo mesi di rapporti difficili tra i coniugi.

In particolare, gli inquirenti potrebbero dover stabilire se i due coltelli usati da Barbieri per colpire la moglie si trovassero già sulla scena del crimine, quindi probabilmente la cucina, e se egli li abbia afferrati in preda ad un raptus, senza che l'uomo abbia mai precedentemente avuto questo pensiero. Due ipotesi che potrebbero fare la differenza per la posizione del presunto omicida. Non si esclude che nei prossimi giorni il pm che sta coordinando le indagini possa richiedere ulteriori approfondimenti.

Intanto la salma potrebbe essere restituita ai figli a breve per celebrare i funerali già venerdì, ma molto più probabilmente si dovrà attendere fino a lunedì prossimo.

A Castelnuovo Val di Cecina tutto il paese sta aspettando la salma di Sandra Fillini, il medico ucciso dal marito Roberto Barbieri domenica scorsa, per darle l'estremo saluto. In particolare i due figli, ai quali compaesani ed amici continuano a manifestare solidarietà dopo la tragedia, attendono di celebrare i funerali della loro madre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità