Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 12:50

Oriana Fallaci si sdoppia in Valdera

Oriana Fallaci
Oriana Fallaci

Disguido nell'organizzazione degli eventi: in contemporanea due presentazioni sulla scrittrice fiorentina. Ma era di destra o di sinistra?



PONTEDERA — La grande Oriana era di destra o di sinistra? Pontedera avrebbe potuto svelare, o aiutare a svelare, l'interrogativo se invece di due incontri separati ce ne fosse stato uno soltanto imperniato sul confronto.

Invece stasera alle 17,30 il senatore di Forza Italia, Riccardo Mazzoni parlerà della sua amica Oriana alla sala Carpi mentre alle 18 il segretario del Psi e anch'egli amico della grande giornalista e scrittrice, Riccardo Nencini, presenterà il suo libro sulla Fallaci dialogando con Don Armando Zappolini.

Negli ultimi anni la Fallaci è diventata una bandiera della destra per le sue posizioni drastiche contro il pericolo dell'Islam, ma in precedenza era stata una bandiera della sinistra per altre sue posizioni politiche e sociali. Sul fatto che sia stata una grande giornalista-scrittrice, e un grande personaggio, sono invece tutti d'accordo, mentre il comune di Pontedera, e per ora anche quello di Firenze, non hanno volute intitolarle una strada, intitolazione richiesta, a Pontedera, da mille cittadini e su iniziativa di movimenti culturali e politici dell'area di centrodestra. Stasera ci sarà però da scegliere fra i due incontri, casualmente convocati da tempo, e senza che l'associazione culturale La Balestra (che ha organizzato l'iniziativa con Mazzoni) e l'associazione Amici dell'Avanti (che ha invitato Nencini) sapessero niente l'una dell'altra.

(M.M.)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport