Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura martedì 26 marzo 2013 ore 15:40

Oltre 60 corsi di formazione gratuiti



Anche in Valdera arriva la formazione finanziata dal Fondo Sociale Europeo

VALDERA - Sono oltre 2 milioni gli euro stanzianti dalla Provincia di Pisa per l’attivazione di 68 percorsi formativi gratuiti suddivisi in modo capillare in tutta la provincia, anche in Valdera. I fondi provengono dalle risorse del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2007-2013. Il progetto è nato sulla base di priorità e bisogni riscontrati sul territorio provinciale. “E’ stato dato ampio spazio ad un lavoro preventivo di ascolto – ha commentato l’assessore alla formazione della Provincia di Pisa Anna Romei - con imprese, associazioni di categoria e amministratori locali, affinché i percorsi formativi corrispondessero alle loro aspettative”. I percorsi formativi saranno rivolti ad una pluralità di destinatari: imprenditori, studenti dell’istruzione secondaria, lavoratori dipendenti occupati o in cassa integrazione ordinaria, disoccupati, disabili, donne a basso reddito, immigrati e soggetti svantaggiati. Dei 68 percorsi formativi, 2 saranno realizzati nelle strutture carcerarie, 8 prevedranno formazione aziendale ed interaziendale. “Si tratta di interventi diretti allo sviluppo di politiche del lavoro in un’ottica preventiva – ha spiegato l’assessore Romei - che dia impulso alla competitività e all’imprenditorialità”. I settori in cui sarà possibile ottenere una formazione gratuita sono il tessile, abbigliamento e calzaturiero, l’edilizia, il settore delle energie rinnovabili e dell’agricoltura biologica, quello relativo alle tecniche di promozione e marketing per la valorizzazione delle tipicità locali. Per accedere ai corsi di formazioni gratuiti è necessario compilare la domanda di iscrizione su apposito modulo della Regione Toscana e inviarla all'agenzia formativa attuatrice del percorso formativo prescelto. Al termine del corso sanno consegnati agli allievi attestato di frequenza e attestato di qualifica professionale con certificazione delle competenze ottenute.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità