Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 04 ottobre 2015 ore 06:30

Pacchetto scuola, il Comune anticipa i soldi

La parte spettante alla Regione verrà erogata dall'ente locale. Ferrucci: "Per aiutare le famiglie. A volte i tempi della burocrazia si allungano"



VICOPISANO — L'Amministrazione di Vicopisano anticiperà la quota regionale del pacchetto scuola, in aggiunta al contributo spettante al Comune, per andare incontro alle famiglie e non ritardare ulteriormente l’erogazione dei contributi.

“Abbiamo fatto questa scelta – spiega il vicesindaco con delega alla scuola Matteo Ferrucci – per supportare le famiglie dando priorità alla scuola e al sociale. Siamo certi che la Regione adempirà ai propri impegni come ha sempre fatto – conclude Ferrucci – ma a volte i tempi, a causa di burocrazia e patto di stabilità, si allungano troppo. Per questo l’Amministrazione anticiperà quanto dovuto alle famiglie”.

Ogni anno il Comune pubblica un bando di concorso per l’assegnazione di quote individuali a studenti e studentesse iscritti nelle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado (pubbliche e private) residenti nel territorio e appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) fino al 2014 entro i 15mila euro.

Il bando “Pacchetto Scuola” prevede un’unica misura di contributo che va a sostituire le precedenti borse di studio e i buoni libro, così come ha deciso nel 2012 la Regione Toscana. L’intervento è finanziato con fondi regionali e statali e una partecipazione del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità