Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 08:15

​La scuola senza zaino, se ne parla a un convegno

Sabato 14 marzo nell’aula magna delle elementari. Interverranno Daniela Pampaloni, Giacomo Pratali, Lusiana Tognarini, Sandra Nencioni, Lorenzo Brogi



VICOPISANO — Un incontro sulle buone prassi educative e sulla didattica cooperativa e partecipata. Questi i temi al centro del convegno Scuola senza zaino che si svolgerà sabato 14 marzo alle 16 nell’aula magna Geymonat della scuola primaria dell’istituto comprensivo Ilaria Alpi di Vicopisano.

L’incontro, organizzato dal Comune di Vicopisano in collaborazione con quello di Calci, dai genitori del consiglio d’istituto e dal circolo Arciragazzi Orcotondo, vedrà la partecipazione della preside dell’istituto comprensivo di Fauglia Daniela Pampaloni, dell’assessore di Buti Giacomo Pratali, di Lusiana Tognarini dell’istituto comprensivo Masih di Bientina e Buti, di Sandra Nencioni della Gandhi di Pontedera e di Lorenzo Brogi dell’istituto comprensivo di Fauglia.

“Questo convegno è un'occasione di informazione importante – ha detto il vicesindaco con delega alla pubblica istruzione Matteo Ferrucci – su un modello di scuola che ci piace, sempre più partecipata e uno stimolo forte, in questa direzione, ci viene dai genitori. La giornata ci offrirà un momento di riflessione e materiale – ha aggiunto – per approfondire questo metodo educativo, capendone i punti di forza e di debolezza. Un'occasione di crescita per genitori, insegnanti e amministratore con l'obiettivo comune di fare le scelte migliori per i ragazzi e perciò invito tutti a partecipare e a esprimere le loro opinioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Italia l'ospedale pontederese si è classificato all'84esimo posto nella graduatoria redatta dalla rivista. Nardi: "Riconoscimento al lavoro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica