Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Pausa prima di postare», la campagna contro la diffusione online di video e foto dei figli fa riflettere
«Pausa prima di postare», la campagna contro la diffusione online di video e foto dei figli fa riflettere

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 08:15

​La scuola senza zaino, se ne parla a un convegno

Sabato 14 marzo nell’aula magna delle elementari. Interverranno Daniela Pampaloni, Giacomo Pratali, Lusiana Tognarini, Sandra Nencioni, Lorenzo Brogi



VICOPISANO — Un incontro sulle buone prassi educative e sulla didattica cooperativa e partecipata. Questi i temi al centro del convegno Scuola senza zaino che si svolgerà sabato 14 marzo alle 16 nell’aula magna Geymonat della scuola primaria dell’istituto comprensivo Ilaria Alpi di Vicopisano.

L’incontro, organizzato dal Comune di Vicopisano in collaborazione con quello di Calci, dai genitori del consiglio d’istituto e dal circolo Arciragazzi Orcotondo, vedrà la partecipazione della preside dell’istituto comprensivo di Fauglia Daniela Pampaloni, dell’assessore di Buti Giacomo Pratali, di Lusiana Tognarini dell’istituto comprensivo Masih di Bientina e Buti, di Sandra Nencioni della Gandhi di Pontedera e di Lorenzo Brogi dell’istituto comprensivo di Fauglia.

“Questo convegno è un'occasione di informazione importante – ha detto il vicesindaco con delega alla pubblica istruzione Matteo Ferrucci – su un modello di scuola che ci piace, sempre più partecipata e uno stimolo forte, in questa direzione, ci viene dai genitori. La giornata ci offrirà un momento di riflessione e materiale – ha aggiunto – per approfondire questo metodo educativo, capendone i punti di forza e di debolezza. Un'occasione di crescita per genitori, insegnanti e amministratore con l'obiettivo comune di fare le scelte migliori per i ragazzi e perciò invito tutti a partecipare e a esprimere le loro opinioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno