QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 06:30

Robottini ecologici in mostra in Comune

I lavori sono stati realizzati dai bambini delle scuole elementari durante i laboratori creativi incentrati sul tema del riciclo



CALCINAIA — L'atrio del Comune diventa per alcuni giorni un centro espositivo per l'esercito di robot ecologici realizzati dai bambini delle scuole elementari di Calcinaia e Fornacette.

La mostra è il frutto di alcuni laboratori sul riciclo ispirati al film Wall – e, un percorso educativo e di sensibilizzazione realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Fratelli dell’Uomo e le scuole all'interno del progetto Parliamone.

L’iter ha avuto inizio con la visione del celebre lungometraggio d’animazione da parte degli studenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di Calcinaia e quinte della primaria di Fornacette.

E' seguita una riflessione sui temi del riciclo, del riuso e della riduzione dei rifiuti.Durante i laboratori creativi sono stati realizzati con materiali di scarto i robottini artistici esposti nell’atrio del Comune.

La mostra, dal titolo Ricicla l’arte e mettila da parte, rimarrà visitabile fino al 14 marzo negli orari di apertura del Comune.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità