Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giocatore di volley colpisce una ragazza a bordocampo, poi le scuse che sorprendono tutti
Il giocatore di volley colpisce una ragazza a bordocampo, poi le scuse che sorprendono tutti

Spettacoli Martedì 10 Febbraio 2015 ore 06:30

​Il progetto di genitorialità passa dal cinema

Al via il cineforum green, che dall’11 febbraio offrirà spunti di riflessione su temi ambientali e corretti stili di vita



CALCINAIA — Sarà una rassegna tutta green quella che prenderà il via da mercoledì 11 febbraio con il cineforum nato nell’ambito del progetto incentrato sulla genitorialità Parliamone, promosso dal Comune, dall’istituto comprensivo King, da Agisco e dall’Unione Valdera.

Le proiezioni, curate dall’associazione Fratelli dell’Uomo, porteranno sul grande schermo l’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente, offrendo ai giovani e alle loro famiglie tanti spunti di riflessione.

I film in programma, che verranno proiettati tutti alle 21 in sala Orsini nei prossimi mercoledì, sono: Una scomoda verità di Davis Guggenheim, L’incubo di Darwin di Hubert Sauper e La nostra terra di Guido Manfredonia.

Infine, per i più piccoli verrà proiettato giovedì 26, venerdì 27 febbraio e mercoledì 4 marzo il film animato Wall-e. A partecipare saranno i bambini e le bambine delle scuole primarie di Calcinaia aderenti al progetto. Il film sarà seguito da laboratori creativi sul tema del riciclo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport