Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 08 agosto 2013 ore 11:10

Paga 1900 euro su postpay per un pc, ma è una truffa



Vittima del raggiro attraverso versamento su postpay un 40enne residente in Valdera
Un argentino di 48 anni residente a Milano è riuscito a truffare con la finta vendita di un pc un 40enne C.A. le sue iniziali residente al confine tra Altopascio e la Valdera. Il venditore che vendeva Pc attraverso internet aveva messo sul mercato un pc portatile, chiedendo un pagamento di 1900 attraverso versamento su postpay. All’annuncio ha risposto un uomo di 40 anni residente al confine tra la Valdera e la provincia di Lucca che dopo aver fatto il pagamento attraverso un accredito su postpay, intestata al venditore pensava di vedersi arrivare a casa via corriere il Pc che invece non è mai arrivato mentre il venditore si era reso irreperibile. Dopo qualche giorno il 40 enne si è rivolto ai carabinieri di Altopascio che a seguito di mesi di indagini, sono risaliti al truffatore, riuscendo a rintracciarlo proprio mentre riscuoteva il denaro versato dall’acquirente a Firenze. Il milanese è stato denunciato per truffa al tribunale di Firenze competente per territorio visto che il reato si è concretizzato nel momento in cui il venditore ha incassato il denaro.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità