QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 13:17

19 milioni per i Fondi Rustici

La cifra è stata offerta da un imprenditore per l'acquisto della società agricola posseduta dalla provincia e dal Comune



PALAIA — Lunga e travagliata la storia dei Fondi Rustici, società agricola posseduta in piccola parte dal Comune di Palaia (0,3 per cento) e per il resto dalla provincia di Pisa.

600 ettari di terreno, una villa-fattoria nel centro del paese rurale di Montefoscoli e un'offerta da 19 milioni di euro. A tanto ammonta la cifra stanziata dall'imprenditore Angelino Massimiliani, interessato all'acquisto.

"La trattativa è pressoché conclusa - informa il sindaco di Palaia Marco Gherardini - ora dobbiamo verificare i requisiti e attendiamo una garanzia per l'acquisto". Nelle prossime settimane toccherà al Consiglio comunale e poi a quello provinciale ratificare l'acquisto. Una transazione che potrebbe portare nelle casse del Comune di Palaia circa 57mila euro.

Ma per stabilire che cosa ne sarà dei fondi rustici è ancora presto. "Il discorso sulla progettualità è prematuro" dichiara Gherardini. Per il sindaco, l'importante, è che si è aperto un varco per il futuro degli immobili.



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca