Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report

Attualità Sabato 01 Novembre 2025 ore 08:25

A Montefoscoli Halloween è dei bambini

Si è tenuta la passeggiata organizzata dalle maestre della scuola d'infanzia "Pinocchio", che coinvolge tutta la comunità del borgo



PALAIA — A spasso per Montefoscoli grazie all'avventura organizzata, come ogni anno, dalle maestre Nadia Rocchi e Irene Cardi, che hanno accompagnato i piccoli alunni e alunne della scuola dell'infanzia "Pinocchio" in una passeggiata a tema Halloween.

I bambini e le bambine, travestiti per l'occasione ,attraversano le stradine del piccolo borgo e animano il paese con la loro allegria, musica e folklore. Una iniziativa meritevole dell'attenzione di tutti i montefoscolesi che, incuriositi, partecipano alla sfilata regalando ai bambini cioccolato e caramelle.

Halloween nasce come la tipica festa del "dolcetto-scherzetto" che nel Comune di Palaia, come in tante altre realtà, viene puntualmente organizzata l'ultima sera di ottobre nel centro abitato, ma la mattinata dedicata ai più piccoli è proprio un'esclusiva che contraddistingue l'asilo di Montefoscoli, dove le insegnanti, con cura, riservano un momento di svago e intrattenimento ai loro bimbi e a tutta la comunità montefoscolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità