Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:44 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia

Cronaca martedì 19 dicembre 2023 ore 09:16

Spara e uccide il cane scambiato per lupo, Lndc denuncia

Un cane lupo cecoslovacco (foto di repertorio)

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi nelle campagne di Palaia. L'uomo ha sparato all'animale scambiato per un lupo selvatico



PALAIA — Ha scambiato il cane lupo cecoslovacco per un lupo selvatico e ha sparato un colpo di fucile, uccidendolo. Il fatto è accaduto sabato scorso a Palaia.

In base a quanto appreso, Oreste, questo il nome dell'animale, stava passeggiando libero in un'oliveta insieme ai suoi proprietari quando, vedendo i cani di un cacciatore, si sarebbe avvicinato. A quel punto sarebbe stato esploso il colpo, risultato fatale.

Dopo i proprietari del cane, anche la Lndc Animal Protection ha sporto denuncia a fianco della famiglia. "Il paradosso - commenta la presidente Lndc Piera Rosati - è che le persone dedite all’attività venatoria si definiscono amanti della natura ma, oltre a non riconoscere un cane da un lupo, fanno anche finta di non conoscere le leggi che regolano la loro deprecabile attività. Il lupo infatti è un animale particolarmente protetto da leggi nazionali e internazionali, quindi la sua giustificazione rende, se possibile, ancora più grave il suo comportamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra più auto alla rotatoria d’ingresso della zona industriale tra Ponsacco e Pontedera. Sul posto ambulanza e forze dell’ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità