Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 22 aprile 2023 ore 15:47

Con i carabinieri a scuola di legalità

L'iniziativa ha fatto tappa alla scuola elementare Don Milani. Gli alunni di quinta hanno incontrato i carabinieri della stazione di Palaia



PALAIA — Proseguono gli incontri dei carabinieri nelle scuole. L'iniziativa, che si svolge nell’ambito della campagna di diffusione della cultura della legalità, avviata a favore degli studenti, secondo un protocollo siglato dal comando generale dell’Arma dei carabinieri e il Miur, ha fatto tappa alla scuola elementare Don Milani. Gli alunni di quinta hanno incontrato i carabinieri della Stazione di Palaia, che, dopo aver spiegato il ruolo e i compiti dell’Arma, hanno approfondito il concetto di “legalità”, inteso come rispetto delle regole e l’importanza della legge.

"Con un linguaggio diretto ed esempi pratici, attagliati all’età dei piccoli interlocutori - spiega una nota dell'Arma- sono stati affrontati temi di grande attualità come il bullismo e il cyberbullismo, con utili spiegazioni sulle modalità di avvicinamento e sull’uso consapevole ed intelligente dei social network".

 Le due ore passate in compagnia dell’Arma, durante le quali i bambini hanno avuto anche la possibilità di vedere da vicino l’auto dei carabinieri, hanno entusiasmato gli alunni che hanno rivolto tantissime domande e curiosità e, al termine della mattinata, a testimonianza della bella esperienza vissuta, hanno fatto pervenire ai Carabinieri un simpatico video di ringraziamento, con il quale, tra l’altro, hanno auspicato il desiderio di rivedere presto i militari a scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca