Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Cronaca venerdì 07 luglio 2017 ore 16:28

Guasto alla mietitrebbia, fiamme nei boschi

L'incendio è iniziato alle 14 nelle vicinanze di un podere vicino a Montefoscoli. Sul posto protezione civile, vigili del fuoco e un elicottero



PALAIA — A fuoco un bosco nelle vicinanze del podere Valacchio a Montefoscoli. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la protezione civile e un elicottero.

A chiarire la dinamica dell'incendio è stato il sindaco di Palaia Marco Gherardini, che si trova sul posto dalle 14,30: "I terreni sono della fattoria di Montefoscoli. Una mietitrebbia che stava lavorando a dei campi di orzo ha avuto un problema meccanico. Da lì si sono divampate le fiamme, nonostante il tentativo di spegnerle fatto dall'operaio che era alla guida". Tutto il territorio interessato dalle fiamme è di proprietà della fattoria di Montefoscoli.

Il primo cittadino ha aggiunto che"adesso il fuoco è calato e la situazione è molto migliorata. Ringrazio i vigili del fuoco, la Prociv, la polizia locale, la forestale, i dipendenti comunali e i volontari dell'antincendio boschivo. Un grazie al caposquadra Alberto Carlotti".

Il fuoco, a quanto si è appreso, si stava espandendo verso un recinto dove c'erano cinghiali. Il luogo è stato messo in protezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il veicolo è andato a fuoco dopo essere finito in un burrone profondo quasi 20 metri. I Carabinieri indagano per ricostruire il fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità