Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:54 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Battiato, l'ultimo inedito: «Torneremo ancora»

Cronaca venerdì 07 luglio 2017 ore 16:28

Guasto alla mietitrebbia, fiamme nei boschi

L'incendio è iniziato alle 14 nelle vicinanze di un podere vicino a Montefoscoli. Sul posto protezione civile, vigili del fuoco e un elicottero



PALAIA — A fuoco un bosco nelle vicinanze del podere Valacchio a Montefoscoli. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la protezione civile e un elicottero.

A chiarire la dinamica dell'incendio è stato il sindaco di Palaia Marco Gherardini, che si trova sul posto dalle 14,30: "I terreni sono della fattoria di Montefoscoli. Una mietitrebbia che stava lavorando a dei campi di orzo ha avuto un problema meccanico. Da lì si sono divampate le fiamme, nonostante il tentativo di spegnerle fatto dall'operaio che era alla guida". Tutto il territorio interessato dalle fiamme è di proprietà della fattoria di Montefoscoli.

Il primo cittadino ha aggiunto che"adesso il fuoco è calato e la situazione è molto migliorata. Ringrazio i vigili del fuoco, la Prociv, la polizia locale, la forestale, i dipendenti comunali e i volontari dell'antincendio boschivo. Un grazie al caposquadra Alberto Carlotti".

Il fuoco, a quanto si è appreso, si stava espandendo verso un recinto dove c'erano cinghiali. Il luogo è stato messo in protezione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è legato al contatto con un caso positivo. Si tratta di tre classi della scuola secondaria di Terricciola
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alvarina Migliarini Ved. Gracci

Lunedì 17 Maggio 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca