Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 12:00

La Filarmonica Puccini suona in piazza

La banda si esibirà stasera con 60 elementi, di cui una ventina di majorettes. Suoneranno i Beatles, canzoni napoletane e il coro "Va' pensiero"



PALAIA — Sabato 22 luglio alle 21,30 in piazza della Repubblica è in programma la tradizionale serata musicale della locale Filarmonica Puccini.

La banda musicale, composta da circa 60 elementi, di cui 20 majorettes ed un nutrito gruppo di strumenti a percussione, costituisce da molti anni un importante veicolo di divulgazione della cultura bandistica palaiese, offrendo ogni anno interpretazioni ed esibizioni musicali molto apprezzate attraverso un repertorio concertistico e tradizionale accompagnato dalle gradevoli coreografie delle majorettes.

L'evento, ad ingresso libero, oltre all'esecuzione degli inni nazionali di benvenuto ai turisti presenti, prevede l'esecuzione di una selezione di brani dei Beatles, una raccolta di motivi napoletani e, dal Nabucco di Verdi, il coro Va, pensiero.

Nel corso della serata saranno inoltre presentati gli allievi della scuola di musica e del corpo di ballo, che si esibiranno in un saggio musicale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli agenti della Polizia Locale, allertati da una cassiera, hanno fermato due donne e un uomo mentre cercavano di fuggire in auto con la refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca