Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 18:30

La neve imbianca borghi e colline

La neve a Palaia

Scenari da cartolina e viabilità difficoltosa, soprtattutto in direzione della Valdelsa. Per domani possbili nuove nevicate e allerta ghiaccio



VALDERA — Dalla tarda mattinata sono in atto fitte nevicate sulle zone centrali della Toscana, in particolare sulla provincia di Siena e nelle zone interne delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa a quote di bassa collina. In Valdera nevischio a Pontedera e neve sempre più consistente man mano che si sposta verso sud. Borghi e colline sono imbiancate e la percorrenza stradale va facendosi difficoltosa, anche per il rischio ghiaccio. Il consiglio è di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario.

A Volterra tutti i mezzi del Comune sono stati attivati. Difficile raggiungere la Valdelsa lungo la Sr68, dove sono consigliate le catene.

Le ultime previsioni meteo indicano che la parte più attiva della perturbazione tende lentamente a spostarsi verso nord. Nelle prossime ore quindi le precipitazioni dovrebbero gradualmente attenuarsi sulle zone centro-meridionali, dove tuttavia saranno ancora possibili locali rovesci. 

La protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo in codice giallo per neve e ghiaccio, su tutta la regione, valida fino alle 24 di domani, giovedì 31 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità