QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità sabato 15 settembre 2018 ore 09:51

"La scuola è una priorità"

Marco Gherardini, sindaco di Palaia

Così il primo cittadino Marco Gherardini, commentando i lavori svolti nei plessi del territorio in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico



PALAIA — La prima campanella per l'anno scolastico 2018-2019 è imminente e il Comune di Palaia si presenta in regola, avendo ultimato svariati lavori nei diversi plessi scolastici del territorio comunale. 

Nello specifico, alla scuola dell'infanzia "Pinocchio" di Montefoscoli è stata rimossa la copertura in amianto esistente e sostituita con una nuova copertura. Il costo dei lavori è stato di 42.600 euro. Alla scuola primaria di Palaia è stata effettuata la sostituzione degli infissi esterni e sono stati applicati dei sensori di allarme sulle uscite di emergenza per un totale di 66.400 euro. Alla palestra comunale di Palaia è stata completata la sostituzione degli infissi per un un importo di 7.500 euro. Alle scuole medie è stato adeguato ai criteri di sicurezza elettrici tutto l’impianto del plesso, comprensivo della predisposizione per l'installazione di un defibrillatore, per un totale di 27.700 euro. Sempre nelle scuole media sono state recuperate due nuove aule, di cui una sarà adibita a sala informatica. Inoltre è stato richiesto un finanziamento di 172.500 euro alla Regione per la riqualificazione energetica della scuola primaria di Forcoli.

“La scuola è una priorità per l'Amministrazione comunale - ha ribadito il sindaco Gherardini -. Oltre agli interventi di manutenzione ordinaria programmati assieme alla dirigenza scolastica, gli altri lavori fatti durante la pausa estiva sono molto importanti per la sicurezza e il decoro. Vogliamo continuare a prenderci cura delle nostre scuole che sono i principali presidi sociali e educativi del territorio da preservare e migliorare insieme”.



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca