Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità sabato 15 settembre 2018 ore 09:51

"La scuola è una priorità"

Marco Gherardini, sindaco di Palaia

Così il primo cittadino Marco Gherardini, commentando i lavori svolti nei plessi del territorio in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico



PALAIA — La prima campanella per l'anno scolastico 2018-2019 è imminente e il Comune di Palaia si presenta in regola, avendo ultimato svariati lavori nei diversi plessi scolastici del territorio comunale. 

Nello specifico, alla scuola dell'infanzia "Pinocchio" di Montefoscoli è stata rimossa la copertura in amianto esistente e sostituita con una nuova copertura. Il costo dei lavori è stato di 42.600 euro. Alla scuola primaria di Palaia è stata effettuata la sostituzione degli infissi esterni e sono stati applicati dei sensori di allarme sulle uscite di emergenza per un totale di 66.400 euro. Alla palestra comunale di Palaia è stata completata la sostituzione degli infissi per un un importo di 7.500 euro. Alle scuole medie è stato adeguato ai criteri di sicurezza elettrici tutto l’impianto del plesso, comprensivo della predisposizione per l'installazione di un defibrillatore, per un totale di 27.700 euro. Sempre nelle scuole media sono state recuperate due nuove aule, di cui una sarà adibita a sala informatica. Inoltre è stato richiesto un finanziamento di 172.500 euro alla Regione per la riqualificazione energetica della scuola primaria di Forcoli.

“La scuola è una priorità per l'Amministrazione comunale - ha ribadito il sindaco Gherardini -. Oltre agli interventi di manutenzione ordinaria programmati assieme alla dirigenza scolastica, gli altri lavori fatti durante la pausa estiva sono molto importanti per la sicurezza e il decoro. Vogliamo continuare a prenderci cura delle nostre scuole che sono i principali presidi sociali e educativi del territorio da preservare e migliorare insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità